Home » Apple corre ai ripari: rilasciato aggiornamento urgente per i Mac | Installalo subito, stavolta i rischi sono dietro l’angolo

Apple corre ai ripari: rilasciato aggiornamento urgente per i Mac | Installalo subito, stavolta i rischi sono dietro l’angolo

Mac, scaricate subito questo nuovo aggiornamento: ne va della vostra privacy (web) – www.iphonari.it

I possessori di Mac, amanti della privacy, dovrebbero sapere che ci sono dei problemi relativi al sistema operativo che bisogna correggere.

Ed in realtà, bisogna farlo anche il più presto possibile. Non si dovrebbe perdere tempo. Come ben sapete, in autunno arriverà anche la nuova versione del sistema operativo MacOS. Parliamo di MacOS Sonoma che apporterà numerosissime nuove funzionalità per tutti i dispositivi compatibili. Apple, però, nelle scorse settimane, aveva rilasciato una nuova versione del sistema operativo precedente.

Ovviamente, parliamo di MacOS Ventura. Son trascorse soltanto tre settimane dal lancio della versione MacOS 13.5. E tutto sembrava filare liscio, fino a quando non ci sono state delle segnalazione da parte di utenti ed esperti del settore che hanno fatto suonare il campanello di allarme all’interno dell’azienda con sede a Cupertino.

Quest’ultima, però, come sempre, dopo aver verificato la veridicità delle segnalazioni relative ad un problema davvero brutto, ha deciso di correre subito ai ripari. Ecco che, quindi, è arrivato, da pochissime ore, quello che è l’aggiornamento che che andrà a risolvere la problematica riscontrata. Stiamo parlando di MacOS 13.5.1.

E tutti, esperti di sicurezza ed Apple stessa, consigliano vivamente di effettuare questo upgrade per ritrovare quella pace interiore, quella serenità, persa a causa del bug riscontrato. Andiamo a vedere, allora, insieme quale sia stato il problema riscontrato. E dovete sapere che c’è urgenza di effettuare questo aggiornamento.

MacOS 13.5.1: un nuovo aggiornamento con carattere di urgenza per sconfiggere la problematica.

In realtà, l’urgenza c’è per tutti gli utenti, ma, come abbiamo accennato in apertura, sono soprattutto coloro i quali tengono alla tutela della loro privacy a dover gettarsi a capofitto nell’installazione di questo nuovissimo aggiornamento del sistema operativo per Mac. Ovviamente, potranno scaricarlo ed installarlo tutti coloro i quali posseggono un dispositivo compatibile.

E’ arrivato MacOS Ventura 13.5.1 a risolvere il problema (web) – www.iphonari.it

Vi ricordiamo, inoltre, che farlo non costa nulla. Come ben sapete, gli aggiornamenti del sistema operativo sono del tutto gratuiti. Basterà andare all’interno delle Impostazioni di sistema e cliccare su Aggiornamento software. Tornando a quella che è la nuova release a carattere di urgenza, vi diciamo che ci sono problemi riguardanti le impostazioni dell privacy durante la geolocalizzazione. Sì, avete capito benissimo.

In pratica, il problema in questione non permetteva di controllare le autorizzazioni fornite sia per le App già presenti di default sia per quelle scaricate dagli utenti. Più nel dettaglio, quando gli utenti entravano all’interno della sezione relativa alla privacy, alla sicurezza ed ai servizi di localizzazione, non erano in grado di capire quali applicazioni avessero accesso a queste informazioni. Insomma, non apparivano nell’elenco. Ora, invece, grazie a questo aggiornamento il tutto è stato risolto, come sempre, brillantemente da Apple.