Home » iPhone: con iOS 17 addio a questi terribili errori di scrittura, cruccio di ogni giorno | Mai più figuracce da correttore automatico

iPhone: con iOS 17 addio a questi terribili errori di scrittura, cruccio di ogni giorno | Mai più figuracce da correttore automatico

Addio errori e figuracce (web) – www.iphonari.it

I possessori di iPhone conoscono benissimo il problema della correzione automatica che, però, porta ad errori grammaticali pesanti.

E’ qualcosa presente all’interno dei sistemi operativi della Società di Cupertino. E dobbiamo specificare che, spesso, ha causato davvero delle figuracce. A quanti non è mai capitato di scrivere una parola che, poi, di colpo, senza accorgervene è stata modificata dal correttore automatico. Quando avete avuto contezza del cambio, però, era già troppo tardi.

La figuraccia era dietro l’angolo e non avreste potuto far nulla più per evitarla. Ora, però, c’è un barlume di speranza che ciò non si verifichi più. Ebbene sì, perché durante la conferenza annuale della Apple è stata presentata qualcosa che servirà a porre rimedio a questa problematica. Alla WWDC non solo gli Apple Vision Pro, né, tantomeno, i MacBook Air 15”.

Infatti, sono stati presentati anche quelli che saranno tutti i sistemi operativi del mondo della Società fondata da Steve Jobs. Tra tutti, spicca certamente iOS 17 che arriverà in autunno per tutti, molto probabilmente insieme ai tanto attesi iPhone 15. Al momento è stata rilasciata la versione Beta per gli sviluppatori.

Entro luglio anche gli utenti potranno iniziare ad usufruire della versione Beta. Tra le tante funzionalità nuove che porterà in dote, ce n’è una che cambierà completamente il modo di scrivere messaggi sugli iPhone. Gli utenti hanno tirato un sospiro di sollievo, poiché potranno, finalmente, evitare tante figuracce.

Cambiamento per il correttore automatico: gli utenti non dovranno più vergognarsi.

Ecco che, finalmente, sono stati apportati cambiamenti, evitando anche la censura su parole che non dovrebbero essere pronunciate. Ma quello che interessa un po’ tutti è che l’iPhone non cambi le parole che scriviamo, stravolgendo completamente il senso di ciò che avremmo voluto dire, del messaggio da recapitare al destinatario.

iOS 17 salva gli utenti dalle figuracce da correttore automatico (web) – www.themagazinetech.com

Inoltre, tutti gli utenti potranno usufruire dei consigli di scrittura. In pratica, mentre si sta scrivendo una frase, verranno suggerite diverse parole. Se fanno al caso degli utenti, questi potranno fare un tap su quella adeguata senza continuare la scrittura sulla tastiera. Inoltre, la nuova tecnologia sarà in grado anche di individuare tantissimi errori ulteriori.

Al momento, però, bisognerà sempre controllare quanto corretto. Ad esempio se la parola “hanno2 è scritta bene, se i verbi al presente non siano stati sostituiti dai verbi al passato remoto. Insomma, fino a settembre bisognerà stare sempre in allerta. Poi, con iOS 17, capiremo se quanto fatto da Apple sia stato pienamente soddisfacente o meno.