Home » Se hai un’auto elettrica non puoi fartela sfuggire: addio ai vecchi problemi di ricarica | Ora ci pensa iPhone

Se hai un’auto elettrica non puoi fartela sfuggire: addio ai vecchi problemi di ricarica | Ora ci pensa iPhone

Il nuovo iOS 17 mostrerà ai guidatori di auto elettriche le colonnine disponibili in tempo reale – www.iphonari.it

Grazie al nuovo iOS 17, se hai un’auto elettrica puoi scoprire le colonnine di ricarica disponibili in quel preciso momento nella tua zona.

Con iOS 17, la tua esperienza di guida con un’auto elettrica diventa ancora più semplice e personalizzata. Ora puoi scegliere la tua stazione di ricarica preferita tra quelle disponibili nella tua zona, e ricevere notifiche in tempo reale sullo stato delle colonnine e il tempo di attesa.

Inoltre, puoi impostare il livello di carica desiderato e il budget massimo da spendere, e iOS 17 ti suggerirà il percorso ottimale per raggiungere la stazione più conveniente e vicina. Se vuoi, puoi anche prenotare la tua ricarica in anticipo, e pagare direttamente dal tuo iPhone con Apple Pay.

iOS 17 è il sistema operativo più avanzato e innovativo per le auto elettriche, che ti offre una serie di funzionalità esclusive e intelligenti. Puoi controllare lo stato della batteria e il consumo energetico della tua auto dal tuo iPhone, e ottimizzare le impostazioni per ridurre le emissioni e aumentare l’autonomia.

Puoi anche accedere a una vasta gamma di servizi e app dedicati alle auto elettriche, come mappe, navigazione, intrattenimento, assistenza e molto altro. E grazie alla sincronizzazione con iCloud, puoi avere tutti i tuoi dati e le tue preferenze sempre a portata di mano, su tutti i tuoi dispositivi Apple. iOS 17 è il compagno ideale per la tua auto elettrica, che ti permette di scegliere la tua stazione di ricarica preferita e ti dice in tempo reale quelle disponibili in quel momento. Scopri tutte le novità di iOS 17, presentato al WWDC 2023 del 5 giugno.

iOS 17 porterà con sé un ampissimo ventaglio di novità

Tra le principali nuove funzionalità di iOS 17 troviamo: un nuovo design del Centro di controllo, più personalizzabile e intuitivo; la possibilità di creare categorie e organizzare le app nella Libreria app; il supporto per l’always on display sui modelli di iPhone 14 Pro e iPhone 15 Pro, con la visualizzazione di informazioni utili come l’ora, le notifiche e i testi di Apple Music; nuovi filtri e modalità per le Full Immersion, che permettono di catturare immagini e video in realtà aumentata.

Tantissime le novità che il nuovo iOS 17 porterà con sé il prossimo autunno – www.iphonari.it

Inoltre, un rinnovamento dell’app Messaggi e del servizio iMessage, con l’aggiunta di stanze personalizzate per le chat, il supporto AR e nuovi adesivi; aggiornamenti per le app Musica, Mail, Promemoria, File, Fitness, Wallet, Dov’è e Casa, con nuove funzioni e interfaccia; un’app dedicata per i visori per realtà mista di Apple, che consentirà di gestire e configurare il dispositivo. Infine, widget interattivi e schermate di blocco personalizzabili.

iOS 17 sarà disponibile da metà settembre 2023 per tutti gli iPhone compatibili con iOS 16, oltre ai nuovi modelli di iPhone 15. Per installare l’aggiornamento sarà sufficiente andare nelle Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e seguire le istruzioni a schermo.