Categories: GuideNotizie

Riprese dinamiche senza costosissimi gadget: ecco il trucco degli influencer per video perfetti | Bastano pochi tocchi giusti

Il trucco per realizzare video da paura, come quelli degli influencer (web) – www.iphonari.it

Quante volte, visionando i contenuti sulle varie piattaforme social avete pensato di realizzare un video simile ad uno che vi piaceva.

Purtroppo, però, i risultati non erano affatto equiparabili a quelli visti poco prima. E, dopo svariati tentativi falliti, avete deciso di abbandonare l’idea di realizzare video ricchi di effetti che li trasformassero da piatti a dinamici e, quindi, più appetibili per il pubblico. Lo avete fatto, pensando che occorresse maggiore dimestichezza con i software da utilizzare.

Soprattutto, avete preso questa decisione netta, drastica, perché pensavate che occorressero dei gadget costosissimi da acquistare. Ed invece, dovete sapere che vi è sfuggito qualcosa quando eravate sulle piattaforme social a visionare i vari video dei creator presenti. Ebbene sì, perché grazie ad una semplice applicazione potrete fare dei video da paura.

E’ un’App facilmente reperibile sugli App Store ed ha la versione gratuita. In questa, sono contenute numerose opzioni che attivano funzionalità che cambiano radicalmente il video da voi realizzato. E’ molto semplice da utilizzare e le modifiche ai video sono super veloci. Il risultato, poi, è garantito. Basti vedere i video che circolano in rete.

Ovviamente, condizione imprescindibile è quella di scaricarla dal vostro App Store e installarla sul vostro smartphone. Altra condizione non trascurabile è realizzare il primo video da modificare. Per tutto il resto c’è lei, pronta a stupirvi con pochissimi tocchi sullo schermo. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Ci ringrazierete sicuramente.

Capcut: con questa App realizzerete video professionali in pochi minuti.

E’ un editor video davvero fantastico. Grazie ad esso creerete video professionali, modificandoli ed inserendo didascalie, filtri, transizioni. Inoltre, inserirà anche i sottotitoli rilevandone la lingua originaria. In più ci sono tanti modelli dai quali partire. Come abbiamo detto si può andare dalla voce al testo realizzando sottotitoli.

Capcut (web) – www.iphonari.it

Ma si va anche dal testo alla voce, grazie al sintetizzatore vocale che converte il testo ed il suono risulterà davvero naturale. Potrete rimuovere lo sfondo al video ed inserirne uno nuovo, potrete ridimensionarlo, inserire musica. Insomma, si può fare davvero tantissimo grazie a questa fantastica applicazione. Ad esempio, potrete azionare il riconoscimento del volto.

E’ molto, ma molto semplice. All’interno del video realizzato, fate un tap sul frame individuato. Comparirà un menù in cui dovrete scegliere l’opzione “Lock-on”. In questo modo, potrete utilizzare la funzione Face Tracker, grazie alla quale, qualsiasi cosa inseriate all’interno del video, da altre immagini a fumetti fino alle varie emoji presenti, seguirà i movimenti del volto

Angelo Costantino

Recent Posts

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

20 ore ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

1 giorno ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

2 giorni ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

2 giorni ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

2 giorni ago