Home » Riprese dinamiche senza costosissimi gadget: ecco il trucco degli influencer per video perfetti | Bastano pochi tocchi giusti

Riprese dinamiche senza costosissimi gadget: ecco il trucco degli influencer per video perfetti | Bastano pochi tocchi giusti

Il trucco per realizzare video da paura, come quelli degli influencer (web) – www.iphonari.it

Quante volte, visionando i contenuti sulle varie piattaforme social avete pensato di realizzare un video simile ad uno che vi piaceva.

Purtroppo, però, i risultati non erano affatto equiparabili a quelli visti poco prima. E, dopo svariati tentativi falliti, avete deciso di abbandonare l’idea di realizzare video ricchi di effetti che li trasformassero da piatti a dinamici e, quindi, più appetibili per il pubblico. Lo avete fatto, pensando che occorresse maggiore dimestichezza con i software da utilizzare.

Soprattutto, avete preso questa decisione netta, drastica, perché pensavate che occorressero dei gadget costosissimi da acquistare. Ed invece, dovete sapere che vi è sfuggito qualcosa quando eravate sulle piattaforme social a visionare i vari video dei creator presenti. Ebbene sì, perché grazie ad una semplice applicazione potrete fare dei video da paura.

E’ un’App facilmente reperibile sugli App Store ed ha la versione gratuita. In questa, sono contenute numerose opzioni che attivano funzionalità che cambiano radicalmente il video da voi realizzato. E’ molto semplice da utilizzare e le modifiche ai video sono super veloci. Il risultato, poi, è garantito. Basti vedere i video che circolano in rete.

Ovviamente, condizione imprescindibile è quella di scaricarla dal vostro App Store e installarla sul vostro smartphone. Altra condizione non trascurabile è realizzare il primo video da modificare. Per tutto il resto c’è lei, pronta a stupirvi con pochissimi tocchi sullo schermo. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Ci ringrazierete sicuramente.

Capcut: con questa App realizzerete video professionali in pochi minuti.

E’ un editor video davvero fantastico. Grazie ad esso creerete video professionali, modificandoli ed inserendo didascalie, filtri, transizioni. Inoltre, inserirà anche i sottotitoli rilevandone la lingua originaria. In più ci sono tanti modelli dai quali partire. Come abbiamo detto si può andare dalla voce al testo realizzando sottotitoli.

Capcut (web) – www.iphonari.it

Ma si va anche dal testo alla voce, grazie al sintetizzatore vocale che converte il testo ed il suono risulterà davvero naturale. Potrete rimuovere lo sfondo al video ed inserirne uno nuovo, potrete ridimensionarlo, inserire musica. Insomma, si può fare davvero tantissimo grazie a questa fantastica applicazione. Ad esempio, potrete azionare il riconoscimento del volto.

E’ molto, ma molto semplice. All’interno del video realizzato, fate un tap sul frame individuato. Comparirà un menù in cui dovrete scegliere l’opzione “Lock-on”. In questo modo, potrete utilizzare la funzione Face Tracker, grazie alla quale, qualsiasi cosa inseriate all’interno del video, da altre immagini a fumetti fino alle varie emoji presenti, seguirà i movimenti del volto