Home » Apple non si risparmia: ecco tre importanti novità per la nostra casa e l’auto | Una rivoluzione così non si vedeva da tempo

Apple non si risparmia: ecco tre importanti novità per la nostra casa e l’auto | Una rivoluzione così non si vedeva da tempo

Al WWDC 2023 novità anche per i sistemi operativi: ecco il nuovo tvOS – www.iphonari.it

Al WWDC 2023 grandi novità anche per alcuni dispositivi e funzionalità già esistenti, fra cui, tvOS, CarPlay e AirPods. Scopriamo i dettagli.

La WWDC 2023 è stata una conferenza ricca di novità per gli appassionati di Apple e per gli sviluppatori di tutto il mondo. Tra le tante innovazioni presentate, alcune hanno riguardato i prodotti e i servizi legati al mondo dell’audio e del video, come AirPods, tvOS, CarPlay e Apple Music.

AirPods: i nuovi auricolari wireless di Apple hanno ricevuto un importante aggiornamento software che introduce la funzione Conversation Boost, che permette di amplificare le voci delle persone con cui si parla, riducendo i rumori di fondo; il famoso audio adattivo, in base alla tipologia di circostanza. Inoltre, gli AirPods ora supportano il Dolby Atmos e il Lossless Audio, per una qualità del suono superiore. Infine, gli AirPods sono ora in grado di localizzare il dispositivo con cui sono abbinati tramite la funzione Trova il mio iPhone.

tvOS: il sistema operativo per Apple TV ha ricevuto diverse migliorie, tra cui il supporto al Face ID per sbloccare lo schermo e accedere ai propri contenuti personalizzati. Inoltre, tvOS ora integra la funzione SharePlay, che permette di guardare film e serie TV in streaming con i propri amici tramite FaceTime. Infine, tvOS ha introdotto una nuova interfaccia utente più intuitiva e colorata.

CarPlay: il sistema operativo per le auto compatibili con Apple ha aggiunto nuove funzionalità, tra cui la possibilità di usare Siri per controllare le luci, il clima e le serrature della propria abitazione tramite HomeKit. Inoltre, CarPlay ora supporta le mappe interattive in 3D e le indicazioni stradali vocali più dettagliate. Infine, CarPlay ha migliorato l’integrazione con Apple Music e Podcasts, offrendo suggerimenti personalizzati in base alle proprie preferenze.

A Cupertino il tempo non si ferma mai

Per quanto riguarda Apple Music, il servizio di streaming musicale di casa Cupertino, Apple ha amplificato e potenziato due funzionalità già esistenti, ovvero il supporto al Dolby Atmos e al Lossless Audio. Queste due tecnologie permettono di ascoltare la musica con una qualità del suono mai raggiunta prima, restituendo fedelmente le intenzioni degli artisti.

Per le AirPods Pro, invece, arrivato il nuovo audio adattivo – www.iphonari.it

Il Dolby Atmos crea un effetto surround tridimensionale che avvolge l’ascoltatore, mentre il Lossless Audio preserva ogni dettaglio della registrazione originale senza alcuna compressione.

AirPlay: la tecnologia di Apple che permette di trasmettere contenuti audio e video da un dispositivo a un altro ha ricevuto un importante aggiornamento che la rende più veloce e stabile. Inoltre, AirPlay ora supporta il Dolby Atmos e il Lossless Audio, per una qualità del suono ottimale. Infine, AirPlay ha introdotto la funzione SharePlay, che permette di condividere contenuti in streaming con i propri amici tramite FaceTime.