Home » MacBook Air 15″ è realtà: mostro dalla potenza assoluta, design ed eleganza | Tutti i professionisti lo stanno già preordinando

MacBook Air 15″ è realtà: mostro dalla potenza assoluta, design ed eleganza | Tutti i professionisti lo stanno già preordinando

Ecco i nuovi MacBook Air da 15” in tutta la loro eleganza (web) – www.iphonari.it

La WWDC 23 di Apple non è solo nuovi sistemi operativi dell’ecosistema della Società di Cupertino, bensì è anche e soprattutto device.

Tra quelli che erano tanto attesi nell’ultimo periodo, una posizione importante è ricoperta sicuramente dai nuovissimi MacBook Air 15”. Si è fatto un gran parlare di questi dispositivi negli ultimi mesi. E il keynote all’Apple Park di Cupertino si è aperto proprio con la loro presentazione. Tutti, ma proprio tutti, sono rimasti a bocca aperta.

Ebbene sì, la realtà ha superato di gran lunga tutte quelle che erano le aspettative di utenti ed esperti del settore. Si sono ritrovati dinanzi un dispositivo da paura, potente, performante e dal design praticamente rinnovato, unico e davvero molto elegante. Pensate, poi, si possono effettuare i preordini anche nel nostro paese.

E tra pochissimi giorni, poi, inizieranno anche le consegne. Infatti, dal prossimo 13 giugno sarà all’interno sia degli Store della Società fondata da Steve Jobs che all’interno di tutti i punti vendita autorizzati dall’azienda. Insomma, se volete avere tra le mani questo fantastico device potete già ordinarlo ed attendere pochissimo tempo per averlo.

Vediamo, allora, tutte le caratteristiche specifiche del nuovissimo MacBook Air da 15 pollici che è il fiore all’occhiello della Apple. Le sviscereremo una ad una e vi sveleremo il suo costo. Siamo sicuri che resterete anche voi, come tutti alla presentazione ufficiale, a bocca aperta, senza parole e con gli occhi a cuoricino.

Il MacBook Air 15” è elegante, fantastico e super potente.

Iniziamo subito e partiamo dal suo schermo. Le dimensioni sono 15,3’’ ed è un Liquid Retina con luminosità pazzesca e ben un miliardo di colori. Le foto ed i video che visionerete sembreranno avvolgervi. Nonostante le dimensioni, vi diciamo che è sottilissimo e pesa pochissimo. Pensate che pesa soltanto 1 chilo e mezzo. Il processore integrato è il chip Apple M2.

I colori dello schermo del nuovissimo MacBook Air 15” ti rapiscono (web) – www.iphonari.it

Le sue prestazioni sono notevoli. In realtà, sono superiori ed anche di molto ai suoi predecessori che montavano processori Intel. A dirlo è proprio la casa madre e, a dimostrazione di ciò, c’è CPU a 8 core, GPU a 10 core e Natural Engine a 16 core. Per quanto riguarda le memorie, la RAM va dagli 8 GB ai 24 GB. Per quanto riguarda, invece lo storage interno, il taglio minimo è da 256 GB e quello massimo è da ben 2TB.

C’è il touch ID, la tastiera retroilluminata, il lettore di impronte, un sistema audio Dolby Atmos ed una batteria potentissima. Pensate che ha fino a 18 ore di autonomia. Il sistema operativo di partenza è macOS Ventura, ma in autunno ci sarà il nuovissimo macOS Sonoma, anch’esso presentato alla WWDC e che porterà tantissime novità. Il prezzo di questo gioiellino? 1649,00 euro ed è disponibile nelle colorazioni mezzanotte, galassia, grigio siderale e argento.