Home » iOS 17 finalmente è tra noi insieme ad iPadOS: inizia la fase Beta | Ecco chi potrà già utilizzarlo e come averlo

iOS 17 finalmente è tra noi insieme ad iPadOS: inizia la fase Beta | Ecco chi potrà già utilizzarlo e come averlo

iOS 17: finalmente realtà (web) – www.iphonari.it

Eccoci arrivati, finalmente, alla presentazione di quello che sarà iOS 17 appena verrà implementato su tutti gli iPhone compatibili.

Quelle che erano le indiscrezioni su questo nuovo sistema operativo della Società di Cupertino, ora sono diventate realtà. O meglio, è iniziata la fase di test per gli sviluppatori che potranno toccare con mano tutti i cambiamenti previsti. Sarà sicuramente un aggiornamento che migliorerà di gran lunga la sicurezza di device, utenti e dati.

Ma di novità ce ne saranno tantissime. Per la gioia di tutti gli utenti che non vedono l’ora, il prossimo autunno, che questa release arrivi per tutti. C’era tanta attesa di scoprire tutti i cambiamenti che sarebbero avvenuti grazie a iOS 17 e, ora, c’è ansia di poterli toccare con mano all’interno dei propri dispositivi.

Dicevamo che le indiscrezioni arrivate sino alla WWDC 23 Apple sono risultate fondate ed attendibili. Ma, ovviamente, ci sono state delle sorprese fantastiche che si sono aggiunte a quelle che si conoscevano già. Ecco, allora, ciò che, molto probabilmente a partire dal prossimo settembre con l’arrivo di iPhone 15, si ritroveranno in mano gli utenti.

iOS 17: una lunga serie di novità davvero strabilianti.

Iniziamo subito con l’App Telefono. Grazie ai Contact Posters gli utenti potranno personalizzare lo schermo durante le chiamate in arrivo, dando libero sfogo alla propria fantasia. Live Voicemail, poi, consentirà di trascrivere i messaggi vocali della segreteria. In questo modo si potrà rispondere durante l’ascolto. Per quanto riguarda FaceTime, poi, si potranno inviare messaggi vocali, ma anche video che il destinatario potrà ascoltare in un secondo momento.

Anche l’App Messaggi è oggetto di cambiamenti migliorativi. Si potranno creare Live Stickers direttamente dalle proprie foto e si potranno anche animare. Nel momento in cui, poi, un utente condivide la propria posizione, questa verrà aggiornata costantemente. In più, i messaggi vocali saranno trascritti. L’utente potrà scegliere se leggere o ascoltare. Arriverà, poi, l’App Journal. Diventerà la propria agenda personale su cui appuntare le commissioni da svolgere o le cose che sono capitate durante la giornata.

iOS 17: da luglio in beta pubblica (web) – www.iphonari.it

Non ci saranno solo queste novità. Dovete sapere che c’è una lista ancora lunghissima. Novità anche per Safari che diventerà di gran lunga più sicuro bloccando, come nel caso di macOS tutti gli spioni in giro per il web. Anche l’App Salute è stata oggetto di aggiornamento e da maggiore spazio alla salute mentale. Infatti, gli utenti potranno registrare sensazioni e stati d’animo durante la giornata. Inoltre, controllerà la distanza tra il volto e il device, segnalando agli utenti che hanno sforato la distanza minima di 30 cm.

Ancora fantastiche novità

Ed ancora, ci saranno le Mappe offline, l’App Casa consentirà di tenere traccia delle attività dei sistemi di Smart Home. Non ci sarà più bisogno di dire “Ehy Siri” per arrivare l’assistente vocale, bensì, basterà soltanto chiamarla per nome ed arriverà ad aiutare gli utenti. Infine, l’album Persone nell’App Foto, grazie al machine learning on-device, farà qualcosa di davvero straordinrio.

Sarà in grado, infatti, di riconoscere e mettere insieme tutte le foto che ritraggono utenti, animali od oggetti che rientrano tra quelli preferiti dal possessore del dispositivo. Per il momento verrà rilasciata la Beta per gli sviluppatori, ma entro luglio arriverà la versione Beta pubblica e chi vorrà potrà provare in anteprima tutte le novità.