Home » Se vi spariscono i contatti dalla rubrica è colpa di Google: sta succedendo a migliaia di utenti | Ecco perchè e come evitarlo

Se vi spariscono i contatti dalla rubrica è colpa di Google: sta succedendo a migliaia di utenti | Ecco perchè e come evitarlo

Contatti spariti dalla rubrica: il colpevole e la soluzione (web) – iphonari.it

Eccoci qui a parlare nuovamente di un grande problema che attanaglia tantissimi utenti Android ed i loro smartphone.

Questa volta, però, non ci troviamo di fronte a problemi gravissimi come bug facilmente attaccabili o vulnerabilità che Google dovrebbe risolvere al più presto. Bensì, ci troviamo a parlare di una problematica che riguarda la rubrica ed i contatti presenti al suo interno. Sì, perché sono molti gli utenti che si stanno lamentando.

Vediamo, allora cosa sta capitando a migliaia di utenti. In pratica, improvvisamente, questi si sono ritrovati praticamente senza più i contatti all’interno della rubrica. Quest’ultima, in pratica, era praticamente vuota. Dinanzi ai loro occhi lo schermo appariva completamente bianco, immacolato. E subito è montata la disperazione.

Pensate a quanti avevano perso i loro contatti che utilizzavano per lavoro o quanti hanno perso i contatti delle persone care, amici p parenti che fossero. Una tragedia, insomma. Certo, si possono sempre recuperare chiedendoli di persona. Ciò vale nel caso di contatti di conoscenti. Ma quando si tratta di lavoro? Come si fa?

E la disperazione aumentava sempre di più nel momento in cui si pensava di avere le colpe di questa scomparsa. Ed invece, gli utenti sono innocenti. Il vero colpevole è proprio Google. Stabilito ciò, vi diremo la causa scatenante di questa problematica e, soprattutto, come fare per risolverla e far apparire nuovamente e magicamente i contatti in rubrica.

Contatti che spariscono? La colpa è di Google: ecco come fare per risolvere.

Se è capitato anche a voi, sappiate che non siete i soli. Sono in molti nella stessa situazione. Ed il motivo è presto detto. Prima di tutto, però, vogliamo rassicurarvi che i contatti sembrano spariti, ma non lo sono. Tutto parte da un aggiornamento di Google Play Services. Fino all’aggiornamento 23.20, i contatti sincronizzati restano al loro posto anche disabilitando la sincronizzazione.

Il colpevole è Google e l’aggiornamento di Google Play Services (web) – iphonari.it

Da questo aggiornamento in poi, disabilitando la sincronizzazione, invece, accade qualcosa di davvero spiacevole. In pratica, i contatti spariranno completamente. Certo, salirà l’ansia, vi invaderà il panico, ma basterà fare una cosa molto semplice per risolvere questo inconveniente. Basterà, infatti, attivarla nuovamente per far sì che tutti, ma proprio tutti i contatti riappaiano magicamente in rubrica.

Detto il colpevole, Google, vi abbiamo anche offerto la soluzione, facile, immediata e senza sforzo alcuno. Per questo motivo, ci sentiamo di offrirvi ancora un altro consiglio che, sicuramente, vi tornerà utile. Sarebbe molto meglio non disattivare mai più la sincronizzazione in modo da non incappare nuovamente in questo spiacevole inconveniente.