Home » iOS 16.6 stravolge tutto: sicurezza mai stata così ben ottimizzata | Nasce la chiave di contatto iMessage

iOS 16.6 stravolge tutto: sicurezza mai stata così ben ottimizzata | Nasce la chiave di contatto iMessage

iOS 16.6.: una nuova funzionalità importantissima in arrivo (web) – www.iphonari.it

E’ appena arrivato per tutti l’aggiornamento iOS 16.5 e già è pronto, in versione beta, il secondo ed ultimo aggiornamento prima di iOS 17.

Stiamo parlando di iOS 16.6 che dovrebbe essere rilasciato entro le date in cui si terrà la WWDC Apple 2023 a Cupertino. Quest’ultima ha tantissime novità in serbo e tra tutte, i nuovi sistemi operativi del mondo Apple e i MacBook Air da 15”. Certo, tutti stanno aspettando con ansia, poi, i nuovi Visori di realtà mista.

Un’attesa resa ancora molto più frenetica dopo che la società fondata da Steve Jobs ha depositato il sistema operativo in Nuova Zelanda. Questo sarà integrato al loro interno. Tornando al nostro discorso, da pochissimi giorni Apple ha rilasciato per tutti i suoi utenti un nuovissimo aggiornamento di iOS. Parliamo di iOS 16.5 che ha corretto alcuni bug presenti.

Inoltre, per celebrare il Pride 2023 ha inserito uno sfondo celebrativo. Ed ancora, la possibilità, nella sezione Notizie, di accedere alla categoria Sport, scegliendo il proprio argomento preferito e la propria squadra del cuore. Subito dopo il suo lancio, è stato reso disponibile un ulteriore aggiornamento. Questa volta, però, ancora in modalità Beta.

Ecco, allora, che possono sbizzarrirsi tutti coloro i quali rientrano nel programma. In questo articolo, vi sveleremo cosa porterà con sé e ci soffermeremo su un argomento molto importante, contenuto anch’esso nell’aggiornamento. E’ qualcosa che Apple aveva annunciato mesi fa e che ora sta per diventare finalmente realtà.

iMessage: dopo tanta attesa con iOS 16.6, finalmente, la chiave di contatto

Possiamo dire che la Società fondata da Steve Jobs abbia mantenuto la sua promessa. Infatti, alla fine dello scorso anno aveva annunciato la comparsa di questa funzionalità entro il 2023. E così è stato. Infatti, con iOS 16.6, arriverà la verifica della chiave di contatto di iMessage. Questo è quanto riportato da moltissime indiscrezioni.

iOS 16.6.: una nuova funzionalità importantissima in arrivo (web) – www.iphonari.it

Indiscrezioni che arrivano da fonti attendibili. Questo è uno strumento di primaria e vitale importanza soprattutto per tutti coloro i quali sono oggetto di minacce digitali. Parliamo, in particolar modo, di giornalisti, politici, funzionari di governo che, ogni giorno, sono il bersaglio preferito degli hacker e dei loro attacchi informatici.

Una volta arrivata, questa funzione permetterà ad Apple, purché attivata da tutti, di inviare un messaggio automatico quando qualcuno aggiunge un dispositivo non autorizzato. ovviamente, dovrà aggiungerlo all’account con cui si sta interagendo. Al momento è ancora in versione embrionale e solo per il programma beta. ma si spera possa arrivare entro la WWDC 23.