Home » Quando iPhone si scalda, inizia a scottare come risolvi senza rovinarlo? Qui la spiegazione

Quando iPhone si scalda, inizia a scottare come risolvi senza rovinarlo? Qui la spiegazione

iPhone che brucia: ecco la spiegazione della soluzione (web) – www.iphonari.it

Può capitare che, nell’arco della sua vita, un iPhone cominci a registrare alcune problematiche iniziando a funzionare più lentamente.

In realtà, sembra proprio una tartaruga. Non riesce a funzionare bene, si inceppa e, cosa alquanto preoccupante, inizia a surriscaldarsi sempre di più. Sembra di avere in mano una pentola piena di acqua bollente. E pensare che non c’è neanche la cover! Tutti pensano che, arrivati a questo punto, lo smartphone Apple sia spacciato.

Sembra che ci stia abbandonando definitivamente e che l’unica soluzione sia quella di metterlo a riposo ed acquistarne un altro in sostituzione. E l’acquisto di un nuovo device può non essere sempre semplice. Questo per via delle difficoltà economiche del momento. Certo, potreste dissentire sostenendo che c’è la possibilità di pagare un nuovo iPhone a rate.

E come potremmo darvi torto. Sono, infatti, tantissimi gli utenti che cedono alla tentazione di un finanziamento per potersi accaparrare uno dei modelli della nuova serie iPhone 14. Tornando al nostro discorso iniziale, dovete sapere, però, che esistono dei trucchetti molto semplici che permetteranno di rinfrescare, refrigerare un iPhone.

No, non vi diremo di metterli in frigorifero o in congelatore, né tantomeno di accendere un ventilatore e porre il vostro device dinanzi. Non siamo assolutamente ancora diventati matti. C’è ancora tempo per impazzire del tutto. Ma in questo articolo vi spiegheremo come risolvere una situazione davvero preoccupante senza rovinare il vostro dispositivo.

Ecco la spiegazione del trucchetto che risolve la problematica dell’iPhone che scotta.

Possiamo iniziare col dirvi che è molto semplice ed è anche molto veloce da mettere in pratica. Innanzitutto, aprite il vostro iPhone ed accedete alle Impostazioni dello stesso. Scrollate fino ad arrivare al menù Accessibilità. Cliccateci su e, poi, fate tap su Tocco. In questa sezione dovete attivare Assistive Touch.

iPhone andrà più veloce dopo questo trucchetto (web) – www.iphonari.it

Fatto ciò, tornate indietro e premete sia il tasto per aumentare il volume che quello per abbassarlo. Quindi, tenete premuto il tasto di accensione e fate tap su Assistive Touch. Tenete premuto il tasto Home. Dopo quest’ultimo clic, vi garantiamo che avete risolto tutti i vostri problemi. Ma come? Ci avevate garantito di non essere diventati matti.

Ed infatti è propri così. Dopo aver fatto tutto questo procedimento che, tra l’altro, è molto veloce, vi garantiamo che il vostro iPhone sarà completamente sgombro, la sua memoria sarà stata ripristinata e, quindi, funzionerà al meglio e molto più velocemente rispetto a prima. Provare per credere. Siamo sicuri che ci ringrazierete.