Home » Non sono più droni, ma robot futuristici: l’ultima uscita di DJI lascia tutti senza parole | Potenzialità infinite oltre il volo

Non sono più droni, ma robot futuristici: l’ultima uscita di DJI lascia tutti senza parole | Potenzialità infinite oltre il volo

In arrivo il 18 maggio un nuovo efficientissimo drone del marchio DJI – www.iphonari.it

Nuovo drone super innovativo del marchio DJI, in arrivo il prossimo 18 maggio. Scopriamo alcuni dettagli, anche sul suo predecessore.

Il 18 maggio 2023 sarà una data importante per il mondo dei droni professionali. DJI, il leader mondiale nel settore, presenterà il suo nuovo modello enterprise. Si tratta di un drone di tipo matrice, ovvero progettato per operazioni di mappatura, rilievo e monitoraggio in diversi ambiti, come l’agricoltura, la sicurezza, la produzione di energia e altri. Il nuovo drone DJI promette di offrire prestazioni eccezionali in termini di potenza, autonomia, precisione e versatilità.

Il teaser pubblicato dall’azienda cinese mostra le due batterie che si accendono con lo slogan “Potenza per spingersi oltre”, lasciando intuire che il drone avrà una durata di volo superiore ai 55 minuti del precedente modello M300 RTK. Inoltre, il drone sarà dotato di un sistema RTK (Real Time Kinematic) che gli consentirà di avere una posizione accurata al centimetro e di resistere a interferenze magnetiche e vento forte.

Il drone sarà anche compatibile con diverse tipologie di sensori e payload, tra cui telecamere termiche, multispettrali e zoom, radar e altoparlanti. Il nuovo drone DJI M350 sarà presentato ufficialmente alle ore 15:00 italiane del 18 maggio 2023 attraverso un evento online sul sito ufficiale dell’azienda. Si tratta di un’occasione imperdibile per tutti i professionisti del settore che vogliono scoprire le potenzialità di questo drone innovativo e rivoluzionario.

Il suo predecessore è il DJI Matrice 300 RTK (M300), una piattaforma commerciale di ultima generazione che si ispira ai sistemi aeronautici moderni. Offre fino a 55 minuti di tempo di volo, capacità avanzate di intelligenza artificiale, rilevamento e posizionamento su sei direzioni e molto altro. Il M300 RTK stabilisce un nuovo standard combinando intelligenza con alte prestazioni e affidabilità senza pari.

Tecnologia e progresso; tutto questo è DJI

Il M300 RTK dispone di un sistema di trasmissione esclusivo che permette la trasmissione delle immagini fino a 15 km di distanza e supporta video 1080p su triplo canale di frequenza. La selezione automatica tra 2.4 GHz e 5.8 GHz consente un volo più affidabile in prossimità di ambienti ad alta interferenza, e la crittografia AES-256 garantisce la trasmissione sicura dei dati.

Non si sanno ancora molti dettagli sulle sue caratteristiche, ma il brand promette una potenza ed un’efficienza strabilianti – www.iphonari.it

Il design raffinato della scocca e dei motori offre un movimento più stabile ed efficiente, anche in condizioni di volo più complesse. Il M300 RTK può montare fino a tre carichi contemporaneamente per un peso massimo di 2,7 kg, tra cui camere termiche e multispettrali. Il M300 RTK integra funzionalità IA avanzate per automatizzare le ispezioni di routine e ottenere risultati accurati.

L’intelligenza artificiale riconosce il soggetto preselezionato e ne mantiene l’inquadratura per le missioni successive. Inoltre, è possibile creare fino a 65.535 punti e impostare azioni multiple per uno o più strumenti, inclusi carichi di terze parti, su ciascun punto.