Home » La guerra Android VS Apple è conclusa: gli utenti hanno dichiarato qual è il migliore | Il risultato lascia tutti senza parole

La guerra Android VS Apple è conclusa: gli utenti hanno dichiarato qual è il migliore | Il risultato lascia tutti senza parole

Nel 2022 negli States ci sono stati moltissimi switcher che sono passati da Android ad Apple – www.iphonari.it

Secondo una statistica, nel 2022 i passaggi da Android ad Apple hanno superato di gran lunga le aspettative. Apple continua a governare il mercato degli smartphone.

Il 2022 è stato un anno record per il passaggio da Android ad iPhone negli Stati Uniti, secondo una ricerca del Consumer Intelligence Research Partners (CIRP). Il report mostra che il 15% dei nuovi utenti iPhone proveniva da un dispositivo Android, il valore più alto degli ultimi cinque anni. Questo dato suggerisce che Apple è riuscita ad attrarre sempre più consumatori dalla piattaforma rivale, grazie alla qualità e alla varietà della sua offerta di smartphone.

La ricerca del CIRP si basa su un sondaggio condotto tra aprile e giugno 2022 su un campione di 500 acquirenti di iPhone negli Stati Uniti. Il report evidenzia anche che il prezzo medio di vendita degli iPhone è aumentato nel corso dell’anno, raggiungendo quasi i 1000 dollari, grazie alla forte domanda per i modelli di fascia alta come l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max. Questi due modelli hanno rappresentato il 40% delle vendite totali di iPhone nel periodo considerato.

Il successo di Apple nel mercato statunitense è dovuto a diversi fattori, tra cui la fedeltà dei suoi clienti, la sicurezza e la privacy offerte dal suo ecosistema, le innovazioni tecnologiche come il chip A16 Bionic e il display always-on Dynamic Island, e le funzionalità esclusive come FaceTime, Messaggi e l’App Store. Inoltre, Apple ha facilitato il passaggio da Android a iPhone con l’app Passa a iOS, che permette di trasferire facilmente foto, contatti e altri dati dal vecchio smartphone al nuovo melafonino.

Secondo gli analisti, la tendenza degli switcher da Android a iPhone potrebbe continuare anche nei prossimi mesi, grazie ad iOS 16, che ha introdotto nuove funzioni come SOS emergenze via satellite e Rilevamento incidenti. Inoltre, Apple potrebbe ampliare la sua quota di mercato anche in altri paesi dove la sua presenza è meno forte, sfruttando il vantaggio competitivo delle reti cellulari 5G ultrarapide.

Apple e tutti i suoi continui successi globali

Apple ha raggiunto un enorme successo finanziario grazie alla sua strategia di differenziazione e alla sua leadership nel settore tecnologico. Nel 2020, Apple è diventata la prima azienda statunitense a raggiungere una capitalizzazione di mercato di 2 trilioni di dollari. Apple continua a sfidare se stessa e i suoi concorrenti con i suoi progetti innovativi e ambiziosi, come il visore per la realtà aumentata e virtuale.

Apple si conferma essere sempre ai primi posti nel mercato degli smartphone – www.iphonari.it

Andando più nei dettagli su come effettivamente passare da Android ad iOS, in seguito all’acquisto di un melafonino, l’operazione è molto semplice grazie all’app Passa a iOS, creata da Apple per facilitare il trasferimento dei dati tra i due sistemi operativi.

Con questa app, puoi spostare foto, contatti, messaggi, calendario e altro ancora dal tuo dispositivo Android al tuo nuovo iPhone. Tutto grazie a pochi e semplici passi da seguire.