Home » Notifiche impazzite di notte e voglia di distruggere il tuo iPhone? Con un trucco potrai tornare a dormire

Notifiche impazzite di notte e voglia di distruggere il tuo iPhone? Con un trucco potrai tornare a dormire

Svegliarsi di soprassalto nel cuore della notte per colpa dell’iPhone? Fatto! (web) – www.iphonari.it

Quante volte è capitato di dimenticare la suoneria attiva sullo smartphone e di ricevere milioni di notifiche nel cuore della notte.

Alzi la mano chi non ha mai provato l’ebbrezza si svegliarsi di soprassalto durante il sonno notturno, con il cuore in gola e impiegare parecchio tempo prima di identificarne la causa. E questa era riscontrabile nello smartphone che squillava liberamente, impazzendo ad ogni notifica in arrivo. Una vera e propria agonia.

E’ bruttissimo svegliarsi nel cuore della notte e, per giunta, di soprassalto. E’ qualcosa che non auguriamo a nessuno. E’ una sensazione fastidiosa. Ma è, soprattutto, il cuore che, poi, va a mille e, per tornare a livelli normali, impiega tantissimo tempo. E noi restiamo lì, con gli occhi aperti, sbarrati, alla ricerca del sonno perduto.

Ci viene quasi da piangere. E sì, perché la colpa di ciò che è accaduto è solo e soltanto nostra. Siamo stati noi a dimenticare la suoneria attiva e, per di più, allo stesso volume di un rave in campagna. Purtroppo siamo troppo distratti da tutto ciò che ci circonda: dalle luci, dai rumori, dai ritmi frenetici ed anche dai nostri dispositivi.

Dovete sapere, però, che c’è la possibilità di evitare queste brutte sorprese, questi brutti risvegli con un trucco davvero facilissimo. Ed è anche veloce da mettere in pratica. E non parliamo di prendere un martello e rompere lo smartphone per il gusto di vendicarsi del brusco risveglio. E’ qualcosa di più tranquillo.

Un trucco fantastico per evitare notifiche notturne moleste: dormirete praticamente indisturbati.

La prima cosa da fare è aprire il vostro iPhone e avviare l’App Comandi rapidi, cliccandoci su. Se guardate bene in basso c’è Automazioni. Nella schermata che si aprirà, bisognerà premere in alto a destra sul simbolo “+“. Cliccate, ora, su Crea un’automazione personale. Vi apparirà un’altra schermata che è quella decisiva.

Con un trucco semplicissimo potrete ritornare a dormire placidamente e a fare sogni d’oro (web) – www.iphonari.it

Cliccate su Ora del giorno ed impostate che ogni giorno ad un orario indicato da voi accadrà un’azione che sceglierete tra le tante. Quella che fa al caso vostro è Imposta uso in aereo. Scegliete sia la linea Wi-Fi sia quella Bluetooth e disattivatele entrambe. Ora cliccate su Avanti e disattivate l’opzione Chiedi prima di eseguire.

In questo modo partirà automaticamente. Arrivati a questo punto potrete dormire sonni tranquilli. Sì, proprio così, perché ogni notte o ogni sera, all’orario da voi impostato accadrà qualcosa di veramente magico. Il vostro iPhone disattiverà automaticamente qualsiasi tipo di connessione e voi potrete dormire in pace e fare dei sogni stupendi.