Home » iPhone e CarPlay | Ecco le app che devi assolutamente avere quando sei alla guida, sono indispensabili

iPhone e CarPlay | Ecco le app che devi assolutamente avere quando sei alla guida, sono indispensabili

Ormai il CarPlay è presente su moltissime auto di nuova generazione, e offre svariate applicazioni – www.iphonari.it

Esistono moltissime applicazioni Apple che supportano il CarPlay, che migliorano il cosiddetto infotainment alla guida. Scopriamone alcune.

CarPlay è una funzionalità di Apple che consente di utilizzare il proprio iPhone in modo sicuro e intelligente mentre si guida. Con CarPlay, è possibile accedere a diverse app compatibili sul display dell’auto, come la navigazione, la musica, i messaggi, le chiamate e molto altro. In questo articolo, vi presentiamo le app migliori che supportano il CarPlay e che vi aiuteranno a rendere il vostro viaggio più piacevole e produttivo.

Google Maps: se preferite usare Google Maps invece di Apple Maps per la navigazione, sappiate che questa app è compatibile con CarPlay e vi offre indicazioni stradali dettagliate, informazioni sul traffico, suggerimenti sui luoghi da visitare e molto altro. Potete anche usare la vostra voce per cercare una destinazione o per chiedere indicazioni.

Spotify: se amate ascoltare la musica mentre guidate, Spotify è l’app che fa per voi. Con Spotify, potete accedere a milioni di brani di vari generi e artisti, creare le vostre playlist personalizzate, scoprire nuova musica e controllare la riproduzione con i comandi vocali o sul display dell’auto. Potete anche sfruttare le funzioni di Spotify Connect per collegare il vostro iPhone ad altri dispositivi compatibili.

WhatsApp: se volete rimanere in contatto con i vostri amici e familiari mentre siete al volante, WhatsApp vi permette di inviare e ricevere messaggi vocali, testuali e multimediali con CarPlay. Potete anche effettuare e ricevere chiamate vocali e video tramite l’app, usando il microfono e gli altoparlanti dell’auto. Tutto questo senza dover toccare il vostro iPhone, ma usando solo la vostra voce o i comandi sul display dell’auto.

Tante app alla guida, ma sempre in sicurezza

Audible: se vi piace ascoltare i libri anziché leggerli, Audible è l’app che fa al caso vostro. Con Audible, potete scegliere tra migliaia di titoli di vari generi e autori, ascoltare i libri narrati da professionisti o da celebrità, regolare la velocità di riproduzione e mettere in pausa o riprendere l’ascolto quando volete. Potete anche sincronizzare i libri tra i vostri dispositivi e accedere alle funzioni esclusive di Audible, come i podcast originali e le storie brevi.

Tante app supportano il CarPlay, fra cui Waze per la navigazione, o Apple Music per godersi meglio la guida – www.iphonari.it

Waze: se volete evitare il traffico e risparmiare tempo e carburante mentre guidate, Waze è l’app che fa per voi. Con Waze, potete ricevere indicazioni stradali ottimizzate in base alle condizioni del traffico in tempo reale, segnalare e ricevere avvisi su incidenti, autovelox, lavori in corso e altro, trovare parcheggi, stazioni di servizio e luoghi di interesse nelle vicinanze e molto altro. Potete anche usare la vostra voce per controllare l’app o per condividere il vostro itinerario con i vostri contatti.

Queste sono solo alcune delle app migliori che supportano il CarPlay e che vi consigliamo di provare. Ovviamente, ci sono molte altre app compatibili con questa funzionalità di Apple che potrebbero interessarvi a seconda delle vostre esigenze e preferenze. Per scoprirle tutte, potete visitare il sito ufficiale di Apple o cercare le app con il simbolo di CarPlay sull’App Store.