Home » AirPods ed AirPods Pro: come fare l’update del firmware? Qui la soluzione semplice e a portata di tutti | Miglioreranno molto

AirPods ed AirPods Pro: come fare l’update del firmware? Qui la soluzione semplice e a portata di tutti | Miglioreranno molto

Aggiornare gli AirPods tramite gli updates del firmware è molto importante per le prestazioni dei propri auricolari – www.iphonari.it

Se si possiedono degli AirPods di casa Apple, è necessario effettuare sempre gli aggiornamenti firmware, quando disponibili. Vediamo come e perché.

Gli AirPods sono degli auricolari wireless prodotti da Apple che si collegano al tuo iPhone, iPad o Mac tramite Bluetooth. Per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza degli AirPods, è importante tenerli sempre aggiornati con l’ultima versione del firmware disponibile.

Il firmware è il software che controlla le funzioni e le impostazioni degli AirPods, come la cancellazione del rumore, la modalità trasparenza, il controllo del volume e la durata della batteria. Il firmware viene aggiornato automaticamente da Apple quando gli AirPods sono in carica e nel raggio di azione del Bluetooth del tuo dispositivo iOS o macOS connesso al Wi-Fi.

Ogni AirPod ha un proprio firmware, ovvero il software che gestisce le sue funzionalità e le sue prestazioni. Il firmware degli AirPods viene aggiornato automaticamente quando sono connessi a un iPhone o a un iPad compatibile. Questo processo serve a migliorare la qualità del suono, la durata della batteria, la stabilità della connessione e altre caratteristiche degli AirPods.

Per verificare la versione del firmware degli AirPods, puoi andare nelle Impostazioni del tuo iPhone o iPad, toccare Bluetooth e poi il pulsante Info accanto al nome dei tuoi AirPods. Scorri verso il basso fino alla sezione Informazioni per trovare la versione del firmware. Puoi anche usare il tuo Mac e tenere premuto il tasto Opzione mentre scegli menu Apple > Informazioni di Sistema. Fai clic su Bluetooth, poi cerca sotto gli AirPods la versione del firmware.

Azioni importanti per le prestazioni a lungo termine degli AirPods

Se il firmware degli AirPods non è aggiornato all’ultima versione disponibile, è possibile provare a forzare l’aggiornamento. Se vuoi forzare l’aggiornamento del firmware degli AirPods, puoi riporli nella custodia, collegarli a una fonte di alimentazione e accoppiarli a un iPhone o a un iPad connesso al Wi-Fi. Dovresti vedere una notifica sullo schermo che ti avvisa dell’aggiornamento in corso. Se non hai un dispositivo Apple nelle vicinanze, puoi fissare un appuntamento presso un Apple Store o con un Centro Assistenza Autorizzato Apple per aggiornare il firmware.

Effettuare questo tipo di aggiornamento è molto semplice: basta seguire alcuni veloci passaggi – www.iphonari.it

Aggiornare il firmware degli AirPods è importante per sfruttare al meglio le potenzialità di questi auricolari e per evitare problemi di compatibilità, prestazioni o sicurezza. Per cui, si consiglia di controllare periodicamente la versione del firmware degli AirPods e di tenerli sempre aggiornati con le ultime novità di Apple.

Infine, se con i passaggi appena descritti il firmware degli AirPods non si aggiorna ancora, è possibile contattare il supporto Apple per ulteriore assistenza, o per prenotare direttamente un appuntamento presso il Centro o l’Apple Store più vicino.