Home » WhatsApp sta per cambiare tutto con questa nuova funzionalità: impara subito ad usarla | Cambiamento radicale

WhatsApp sta per cambiare tutto con questa nuova funzionalità: impara subito ad usarla | Cambiamento radicale

Importantissima novità WhatsApp (web) – www.iphonari.it

WhatsApp è sempre al centro dell’attenzione di tutti grazie alla sua capacità di cambiare drasticamente ed anche molto, ma molto velocemente.

Ne sono testimonianza i vari aggiornamenti che hanno apportato numerosi cambiamenti ed hanno implementato tantissime nuove funzionalità sia per i device Android che per quelli iOS e Windows. Basti pensare all’opportunità di inviare messaggi effimeri in modo tale che, una volta letti, nessuno potrà salvarli né inoltrarli visto che scompaiono magicamente.

Certo, è al vaglio, al momento in fase di test, la possibilità di poterli salvare. Ma dovrà sempre esserci l’autorizzazione del mittente. Senza di quella, tutto resterà così com’è. Questa, però, è soltanto una delle innumerevoli funzionalità immesse nell’ultimo periodo. Crediamo che una delle tante la state già usando ampiamente.

Stiamo parlando dei messaggi vocali come stato di WhatsApp. Ma, ancora, i messaggi vocali possono anch’essi essere resi effimeri come le altre tipologie. Insomma, ci sarebbe tantissimo di cui parlare. Ma la maggior parte degli utenti conosce già tutto ed utilizza abitualmente ciò che di nuovo WhatsApp ha da offrire.

Nonostante ciò, gli sviluppatori non si fermano neanche un istante e sono sempre pronti a stupire gli utenti. E’ di questi giorni la notizia che sta arrivando una funzionalità davvero fantastica che cambierà il modo di utilizzare la piattaforma. In questo articolo ve ne parleremo in modo da prepararvi a qualcosa di davvero sbalorditivo.

Una nuova funzionalità cambierà completamente WhatsApp.

In realtà le novità sono ben due. Certo una non è, poi, così entusiasmante. Stiamo parlando della possibilità, per la versione Android, che le Gif si avviino di default. In pratica, se un utente invia una Gif, il destinatario non dovrà avviarla manualmente. Ovviamente, questo vale solo per la prima volta, non andrà in loop. Ma c’è una novità interessantissima ed importantissima.

Un arcobaleno di colori per WhatsApp (web) – www.iphonari.it

Stiamo parlando della possibilità di cambiare gli sfondi delle varie conversazioni di WhatsApp. In questo modo si potranno personalizzare a piacimento, apportando un tocco di creatività e di fantasia alla piattaforma. Due note stonate, però, accompagnano al momento questa. La prima è che, per ora, si può solo cambiare il colore della chat scegliendo tra quelli consigliati.

La seconda, invece, riguarda il suo rilascio. Infatti, non sarà per tutti. Cambierà completamente il look a WhatsApp, ma sarà disponibile soltanto per la versione Windows della piattaforma. Gli altri utenti dovranno ancora attendere e non si sa se, poi, tutti ne potranno usufruire. Restiamo in attesa di vedere finalmente all’opera questa nuovissima funzionalità su tutti i device Windows.