Home » Maps di Google, da che era il più usato ora spazzato via da questa nuova app | Orientarsi mai stato tanto facile

Maps di Google, da che era il più usato ora spazzato via da questa nuova app | Orientarsi mai stato tanto facile

Maps.me è una valida alternativa al servizio di navigazione Google Maps – www.iphonari.it

Maps.me è un nuovo servizio di navigazione, perfetto per sostituire il caro vecchio Google Maps. Totalmente gratuito e funzionante anche offline.

Google Maps è un servizio di mappe online che offre diverse funzionalità utili per gli utenti. Alcune delle caratteristiche principali di Google Maps sono: navigazione: Google Maps fornisce indicazioni stradali per auto, bici, mezzi pubblici e a piedi, con informazioni sul traffico, sul tempo di percorrenza e sulle possibili deviazioni; ricerca: Google Maps permette di cercare luoghi di interesse, attività commerciali, eventi e altro ancora, con la possibilità di visualizzare recensioni, foto, orari e contatti.

Vi è, poi, la Street View: Google Maps offre una vista panoramica a 360 gradi di molte strade e luoghi del mondo, consentendo di esplorare virtualmente le destinazioni desiderate. Infine, il satellite: Google Maps mostra le immagini satellitari della superficie terrestre, con la possibilità di zoomare e ruotare la mappa per osservare i dettagli.

Ora, però, c’è un’alternativa. Si tratta di Maps.me, un’applicazione gratuita che offre mappe offline dettagliate di tutto il mondo per dispositivi Android e iOS. Un ottimo sostituto di Google Maps che presenta alcuni vantaggi, come la possibilità di scaricare le mappe in anticipo e consultarle senza connessione a internet, la presenza di sentieri e percorsi escursionistici per gli amanti del trekking e della mountain bike, e la funzione di navigazione turn-by-turn per auto, bici e pedoni.

Maps.me si basa sui dati di OpenStreetMap, un progetto collaborativo che crea mappe libere e aperte a tutti. Le mappe vengono aggiornate quotidianamente dai milioni di utenti che contribuiscono al progetto, garantendo una copertura globale e una grande accuratezza. Maps.me permette anche di cercare punti di interesse, prenotare hotel, condividere la propria posizione, salvare i luoghi preferiti e scegliere tra diversi stili di mappa.

Un’ottima alternativa a Google Maps, ma con piccole limitazioni

Per utilizzare Maps.me, basta scaricare l’app dallo store del proprio dispositivo e selezionare le mappe da scaricare in base al paese o alla regione di interesse. Una volta scaricate, le mappe sono consultabili offline in qualsiasi momento e luogo. Maps.me è un’app ideale per chi viaggia spesso e vuole avere sempre a portata di mano una mappa affidabile e aggiornata, senza doversi preoccupare del traffico dati o della connessione Wi-Fi.

La navigazione di Maps.me è disponibile sia online che offline, e offre diverse funzionalità utili all’utente – www.iphonari.it

Maps.me è un’applicazione perfetta per la navigazione, sia offline che online, con indicazioni stradali, informazioni turistiche e altre funzionalità utili per i viaggiatori. Tuttavia, non è compatibile con Android Auto, il sistema che permette di proiettare le app sullo schermo dell’auto. Questo significa che gli utenti di Android non possono usare Maps.me mentre guidano, a meno che non abbiano uno smartphone con uno schermo abbastanza grande da essere visibile dal cruscotto.

Al contrario, Maps.me supporta CarPlay, il sistema equivalente di Apple, che consente di collegare l’iPhone all’auto e usare le app sul display integrato. Questa differenza di trattamento tra le due piattaforme è un punto debole di Maps.me, che potrebbe scoraggiare alcuni utenti a sceglierla come app di navigazione preferita.