Home » Impiccioni e spioni: tienili lontano dal tuo display con questo gadget da pochi euro | Addio ai problemi di privacy

Impiccioni e spioni: tienili lontano dal tuo display con questo gadget da pochi euro | Addio ai problemi di privacy

Le pellicole in vetro temperato antispia sono perfette per tenere il proprio smartphone lontano da occhi indiscreti – www.iphonari.it

Sul mercato vi sono svariati tipi di pellicole per proteggere lo schermo del proprio smartphone. Quelle in vetro temperato “anti-spia” sono perfette per la privacy.

Le pellicole protettive per lo schermo degli smartphone sono accessori indispensabili per preservare la qualità e la funzionalità del display. Esistono diversi tipi di pellicole, a seconda del materiale, della durezza, dello spessore e della trasparenza. Alcune pellicole sono realizzate in vetro temperato, che offre una maggiore resistenza agli urti e ai graffi, ma anche una maggiore sensibilità al tocco e una migliore resa dei colori.

Altre pellicole sono realizzate in poliuretano o in altri materiali plastici, che sono più economiche e flessibili, ma anche meno protettive e più soggette a bolle d’aria o a sporco. Fra queste, però, vi è una variante piuttosto interessante ed utile: si tratta delle pellicole privacy.

Le pellicole privacy in vetro temperato per smartphone sono degli accessori che si applicano sullo schermo del dispositivo per proteggerlo da graffi, urti e polvere, ma anche per impedire che il contenuto del display sia visibile da angolazioni laterali. Queste pellicole sono composte da uno strato di vetro temperato, che ha una durezza di 9H e uno spessore di circa 0,3 mm, e da uno strato di silicone, che garantisce l’adesione alla superficie dello schermo e la sensibilità al tocco.

Le pellicole privacy in vetro temperato hanno la caratteristica di avere una superficie opaca e antiriflesso, che riduce la luminosità del display e crea un effetto “blackout” quando lo si guarda da una distanza superiore a 30 cm o da un angolo maggiore di 30 gradi. In questo modo, solo chi tiene lo smartphone davanti agli occhi può vedere chiaramente il contenuto del display, mentre chi si trova accanto o dietro non può spiare le informazioni sensibili o personali.

Smartphone ben lontani da occhi indiscreti

Le pellicole privacy in vetro temperato per smartphone sono facili da installare e da rimuovere, grazie alla cornice di installazione e ai panni per la pulizia che sono inclusi nella confezione. Per applicare la pellicola, basta pulire bene lo schermo del dispositivo con il panno umido e quello asciutto e rimuovere la pellicola protettiva dalla parte adesiva della pellicola.

Queste pellicole speciali coprono le parti laterali dello smartphone, in modo che quando inclinato, un’altra persona vedrà lo schermo totalmente oscurato – www.iphonari.it

Successivamente è necessario posizionare la cornice di installazione sullo smartphone e allineare la pellicola con i fori per la fotocamera e l’altoparlante, premere delicatamente al centro della pellicola per farla aderire allo schermo e rimuovere eventuali bolle d’aria con il panno asciutto o con una carta di credito. Per rimuovere la pellicola, basta sollevarla delicatamente da un angolo e staccarla dallo schermo.

Le pellicole privacy in vetro temperato per smartphone sono degli accessori utili per chi vuole proteggere il proprio dispositivo e la propria privacy da occhi indiscreti, senza rinunciare alla qualità dell’immagine e alla reattività del touch screen. Queste pellicole sono disponibili per diversi modelli di smartphone, sia Android che iOS, e si possono acquistare online o nei negozi specializzati a prezzi variabili a seconda della marca e della qualità.