Home » Apple Watch ora diventa multidispositivo come WhatsApp: diventerà la chiave d’accesso al mondo Apple

Apple Watch ora diventa multidispositivo come WhatsApp: diventerà la chiave d’accesso al mondo Apple

Il nuovo iOS 17 potrebbe portare il collegamento di un unico Apple Watch a più iPhone allo stesso tempo – www.iphonari.it

Con il prossimo iOS 17, Apple potrebbe far sì che un singolo Apple Watch riesca a collegarsi a più iPhone contemporaneamente.

iOS 17 è l’atteso aggiornamento del sistema operativo per iPhone che dovrebbe arrivare nell’autunno del 2023, dopo essere stato presentato alla WWDC di giugno. Quali saranno le principali novità di questa versione? Sebbene Apple non abbia ancora rivelato nulla di ufficiale, possiamo basarci su alcuni rumor e indiscrezioni per avere un’idea di cosa ci aspetta.

Una delle novità più attese riguarda l’app Messaggi e il servizio iMessage, che potrebbero ricevere un restyling e nuove funzionalità, come stanze personalizzate per le chat, supporto AR e nuovi adesivi. Si parla anche della possibilità di rendere iMessage multipiattaforma, come già fatto con FaceTime, per consentire agli utenti di comunicare con dispositivi non Apple.

iOS 17 potrebbe anche integrarsi con il futuro visore AR/VR di Apple, tramite un’app dedicata simile all’app Watch, ma con molte più funzionalità. Inoltre, si prevede che iOS 17 includa diverse funzionalità “piacevoli da avere” che hanno lo scopo di soddisfare alcune delle richieste più frequenti degli utenti, anche se al momento non è chiaro quali siano.

Dal punto di vista del design, iOS 17 potrebbe portare novità per il Control Center e per l’interfaccia di Siri, che potrebbe spostarsi all’interno dell’Isola Dinamica sui modelli di iPhone dotati di questa caratteristica. Infine, si parla anche di widget interattivi e altre modifiche estetiche. iOS 17 dovrebbe essere compatibile con tutti gli iPhone dal modello 11 in poi, mentre i modelli precedenti potrebbero essere esclusi dall’aggiornamento. Per scoprire tutte le novità ufficiali di iOS 17 dovremo, in ogni caso, aspettare ancora qualche mese.

Un solo Apple Watch, tanti iPhone insieme

Un’altra delle novità più attese di iOS 17 è la possibilità di collegare un Apple Watch a più dispositivi Apple contemporaneamente come iPhone, ma anche iPad e Mac. Questa funzione consentirà agli utenti di sfruttare al meglio le potenzialità del loro smartwatch, senza doverlo scollegare e ricollegare ogni volta che cambiano dispositivo.

Se ciò venisse confermato, non sarebbe più necessario disporre di due o più prodotti della Mela se si volesse collegare un Apple Watch a diversi dispositivi – www.iphonari.it

Secondo alcune indiscrezioni, Apple sta lavorando per rendere il suo orologio intelligente più indipendente e versatile, in vista del lancio dei suoi visori per la realtà mista. L’Apple Watch potrebbe infatti fungere da controller per interagire con le applicazioni in realtà aumentata e virtuale, oltre che per monitorare le attività fisiche e la salute degli utenti.

Per abilitare questa funzione, sarà necessario avere un Apple Watch compatibile con watchOS 10, la nuova versione del sistema operativo per lo smartwatch che dovrebbe uscire insieme a iOS 17 nell’autunno del 2023. Inoltre, sarà richiesto un iPhone da XS in poi, un iPad da Air 3 in poi o un Mac da fine 2018 in poi, tutti aggiornati ai rispettivi sistemi operativi. Questa novità potrebbe rendere l’Apple Watch uno dei dispositivi più innovativi e desiderati del mercato, capace di integrarsi perfettamente con l’ecosistema Apple e di offrire nuove esperienze agli utenti.