Home » WhatsApp: messaggi cancellati? Da ora potrai recuperarli

WhatsApp: messaggi cancellati? Da ora potrai recuperarli

Messaggi cancellati dagli utenti? Un trucco li farà apparire di nuovo (web) – www.themagazinetech.com

Quando si apre l’applicazione WhatsApp non si entra soltanto in piattaforma, ma si fa ingresso in un mondo davvero straordinario.

Sì, avete capito benissimo. Ed è per questo che è la piattaforma di messaggistica preferita da tantissimi utenti. Pensate che in Italia siamo circa 34 milioni di frequentatori abituali di WhatsApp. Un numero stratosferico pensando agli abitanti della nostra Nazione. Oltre il 50% degli abitanti la utilizza abitualmente per restare in contatto con parenti ed amici.

Ovviamente, non si utilizza più soltanto per passare il tempo o per sentire qualcuno che non si vede da tempo. Ormai, la si usa anche per lavoro. Molte aziende adoperano WhatsApp e, soprattutto, i gruppi per comunicare con i vari settori. Stiamo parlando dei gruppi che contengono altri gruppi al loro interno, le Community per intenderci.

Ma ci sono anche delle novità divertenti. Pensate alla possibilità di aggiungere una reaction allo stato condiviso in piattaforma. O, restando sempre in questo tema, la possibilità di condividere gli audio come stati. Insomma, nell’ultimo periodo ci sono state tantissime novità. La maggior parte di queste sono state ampiamente gradite da tutti.

C’è, però, qualcosa che fa storcere il naso ad alcuni utenti. Stiamo parlando della possibilità di cancellare il messaggio dopo averlo scritto. Selezionando, infatti, l’opzione “elimina per tutti“, nessuno, poi, sarà più in grado di leggerlo. Non è fastidioso? Bene, noi vi diciamo che esiste un trucco in grado di far riapparire ciò che è stato cancellato.

Un trucco fantastico per recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp.

Recuperare i messaggi cancellati è un po’ il sogno di tutti gli utenti. Spesso non si fa in tempo a leggerli che l’interlocutore li ha già cancellati. E resta quella fastidiosissima scritta che avvisa dell’avvenuta cancellazione: “Questo messaggio è stato cancellato“. A volte, non è solo fastidiosa, ma proprio irritante, non è vero?

Trucco messaggi cancellati (web) – www.themagazinetech.com

Ma c’è un trucco che permetterà di recuperare i messaggi e leggerli. Con buona pace di chi li ha scritti e, poi, cancellati. La prima cosa da fare è accedere alle “Impostazioni” del vostro smartphone e cliccare su “Notifiche“. Qui bisognerà cliccare su “Impostazioni Avanzate” e, poi, attivare “Cronologia Notifiche“. In questo modo, quando quando scriverà un messaggio e lo cancellerà, potrete recuperarlo facilmente.

Come? Seguendo le nostre indicazioni, ovvio. Ritornate alle “Impostazioni“, cliccate su “Notifiche” ed “Impostazioni Avanzate“. Qui, dovrete cliccare su “Cronologia Notifiche“. Ed è proprio qui che avviene la magia. Troverete tutti i messaggi WhatsApp che sono stati cancellati. Cliccandoci su potrete tranquillamente leggerli.