Home » Anche il nostro iPhone ci ascolta in ogni momento?

Anche il nostro iPhone ci ascolta in ogni momento?

iPhone è una spia? (web) – www.iphonari.it

Essere ascoltati, essere spiati dagli smartphone in possesso è ciò di cui tutti gli utenti a livello globale si preoccupano maggiormente.

Sì, perché non bastano i ficcanaso nella vita quotidiana. Quelli, per intenderci, che spiano dalle finestre ogni movimento, ogni acquisto, ogni persona che entra nelle case dei vicini di casa. Poi, ci sono quelli che, mentre si è in compagnia, sbirciano sui telefoni degli altri sperando di trovare qualcosa. Qualche indizio sulla vita sentimentale.

O, magari, sperano di trovare qualcosa di compromettente che li farebbe felici poiché avrebbero materiale su cui ricamare qualche discussione con altre persone. No, non bastano queste persone. Molto spesso, infatti, si ha paura di essere spiati dal proprio smartphone. Pensiamo che possa captare qualsiasi discorso, qualsiasi parola detta.

Ed anche gli utenti che hanno scelto iPhone, lo smartphone della Apple, hanno questo timore. Si sentono spiati dovunque essi siano, finanche al bagno. In realtà, più che una sensazione, è una certezza questa. Sono convinti che qualcuno li spii mediante fotocamera e microfono del dispositivo.

Ciò è diventato certezza quando, dopo aver parlato con altre persone di un determinato prodotto o di una determinato posto per la futura vacanza, sono apparsi sui social e sul web degli annunci pubblicitari che avevano come oggetto proprio questi argomenti. Ma è davvero così? Qualcuno ha condotto uno studio a riguardo. Ciò che è emerso ha davvero dell’incredibile.

L’iPhone spia i suoi possessori? Uno studio rivela qualcosa di sensazionale.

In pratica, hanno creato un nuovo account Google, immacolato ed un profilo Facebook da zero il cui possessore è un utente di 20 anni, maschio. Dopo ciò, hanno iniziato a parlare in maniera insistente di vacanze. E le mete di queste ultime riguardavano località del continente europeo. Lo hanno fatto per capire se, poi, venissero proposte delle pubblicità legate a questi discorsi.

iPhone spia davvero i suoi utenti? (web) – www.iphonari.it

Hanno atteso, ma la loro attesa è stata completamente vana. Sì, avete capito benissimo. Hanno fatto un lavoraccio senza avere riscontro delle paure che attanagliano tutti gli utenti. Nessun annuncio è arrivato per quel profilo. Quindi possiamo dire che no, gli iPhone non spiano gli utenti e, tantomeno, lo fa Google. Ed il motivo è molto semplice.

Per spiare gli utenti ci vorrebbe un esborso enorme di soldi. E né GoogleFacebook vogliono spendere cifre esorbitanti per questo. Di contro, però, tutti gli assistenti vocali come Siri, sono sempre in ascolto in attesa della parolina magica che li attivi. Ed alcuni discorsi degli utenti vengono inviati alle società, ma solo per migliorare l’esperienza di utilizzo dei vari assistenti vocali.