Home » Wi-Fi: password dimenticata? Con una magia la ritrovi

Wi-Fi: password dimenticata? Con una magia la ritrovi

Password Wi-Fi dimenticata? Una magia te la fa ritrovare (web) – www-iphonari.it

Il Wi-Fi, ormai, è uno strumento indispensabile nella vita quotidiana, sia che si tratti della linea di casa sia che la rete sia pubblica.

E’ stata davvero un’invenzione fantastica questa della comunicazione senza fili nel 1985. Ovviamente, si è dovuti aspettare un po’ prima che arrivasse una macchina impostata in questo modo. Infatti, il primo dispositivo del genere in assoluto è arrivato solo sei anni più tardi, nel 1991. Se vi state scervellando ancora, poi, per capire cosa significhi la parola Wi-Fi, fareste bene a smettere.

Sì, perché questa parola non ha alcun significato. E’ nata solo per identificare il marchio internazionale. In pratica, hanno soltanto sfruttato l’assonanza con un’altra parola simile. Stiamo parlando di Hi-Fi. Questa sì che ha un significato e vuol dire High Fidelity. Ovviamente, ha questo nome perché questo sistema riesce a riprodurre fedelmente i suoni originali.

Tornando al nostro discorso, ovvero il Wi-Fi, non possiamo che continuare così come abbiamo iniziato. Infatti, ribadiamo che sia stata una grandissima invenzione dato che permette di connettersi ad internet in maniera veloce e senza fili. Soprattutto, lo si può fare anche quando non si è a casa. E si risparmiano anche i giga prevista dalla tariffa telefonica dello smartphone.

Insomma, non se ne può fare a meno. Ci sono numerosi reti libere ed altre che prevedono una password. Ma una volta conosciuta quest’ultima, si è in grado di navigare. Il problema, però, sorge nel momento in cui si dimentica la chiave di accesso. Come si può fare in questi casi? Di sicuro non c’è da allarmarsi come in molti fanno.

Un trucco magico e dal cilindro appare la password: navigazione assicurata.

E’ qualcosa di davvero fantastico. Ed è anche molto facile da mettere in pratica nonostante sia una vera e propria magia. In questo modo vi semplificherete, e non di poco, la vostra vita. Non dovrete più scervellarvi a segnare la password su qualche pezzettino di carta che, poi, di sicuro volerà via trasportato dal vento.

Dal cilindro magico appare la password del Wi-Fi (web) www.iphonari.it

Iniziamo allora. Capiamo come avviene questa fantastica magia. Sbloccate il vostro iPhone ed accedete alle sue “Impostazioni“. Lo avete fatto? Ora, nella schermata che si è aperta non dovete fare altro che cercare la voce “Wi-Fi“. Una volta qui, dovrete cliccare su “Modifica” che troverete in alto a destra in questo nuovo menù.

A questo punto apparirà la lista di tutte le reti a cui vi siete connessi. Alcune avranno un lucchetto di fianco, altre no. Il lucchetto sta a significare che queste sono protette da password. Ma se cliccate sulla lettera “icircondata da un cerchio, avrete la possibilità di visualizzare la password. Inoltre, potrete copiarla ed inviarla anche a chi ne ha bisogno. Ed ecco a voi la magia!