Home » Addio vecchie emoji, ora WhatsApp fa una cosa che le altre app neanche immaginano: esperienza tutta nuova

Addio vecchie emoji, ora WhatsApp fa una cosa che le altre app neanche immaginano: esperienza tutta nuova

Presto anche su WhatsApp le emoji animate, simili a quelle già presenti su Telegram – www.iphonari.it

WhatsApp sta sperimentando, in fase di beta testing, le proprie emoji animate, molto simili a quelle già presenti sulla piattaforma di Telegram. 

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di creare le proprie emoji personalizzate. Secondo il sito WABetaInfo, che si occupa di testare le versioni beta dell’app di messaggistica, la funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non è disponibile al pubblico.

Una delle novità più attese dagli utenti di WhatsApp è l’arrivo delle emoji animate, ovvero quelle che si muovono quando vengono inviate o ricevute in una chat. Questa funzionalità è già presente su altre app di messaggistica, come Telegram, ma WhatsApp sta lavorando per implementarla al più presto. Tuttavia, le emoji animate di WhatsApp saranno molto simili a quelle di Telegram, sia per il design che per il modo di attivarle.

Questa novità è stata anticipata dalla piattaforma WABetaInfo, che ha scoperto le nuove emoji nell’ultima versione beta dell’app desktop di WhatsApp. Le emoji animate saranno progettate utilizzando Lottie, una libreria ottimizzata per creare file di animazione efficienti e compatibili con i dispositivi mobili.

Alcune emoji si muoveranno, come quelle dei cuori o degli animali, mentre altre avranno un aspetto diverso rispetto a prima. Le emoji animate saranno disponibili per impostazione predefinita quando esiste una versione animata di una determinata emoji, il che significa che gli utenti potrebbero non avere il controllo sull’attivazione o la disattivazione dell’animazione.

WhatsApp sempre più in assonanza con Telegram

La funzione è ancora in via di sviluppo e non si sa quando verrà rilasciata su app Android e iOS. Le emoji animate hanno lo scopo di rendere le conversazioni su WhatsApp più divertenti ed espressive, superando le barriere linguistiche e culturali e trasmettendo meglio lo stato d’animo e i pensieri degli utenti.

Le nuove emoji animate su Whatsapp andranno a sostituire quelle di iOS e Android – www.iphonari.it

Su Telegram le emoji animate sono delle icone che si muovono e cambiano espressione quando vengono visualizzate in una chat. Le emoji animate su Telegram sono un modo divertente e originale per esprimere le proprie emozioni e reazioni in una conversazione. Si possono usare per fare complimenti, scherzi, auguri o semplicemente per rendere più vivace la chat. Le emoji animate su Telegram sono in continua evoluzione e vengono aggiunte nuove icone in base alle richieste degli utenti e alle tendenze del momento.

Al momento, non si sa quando WhatsApp rilascerà le emoji animate per tutti gli utenti, ma si presume che sarà presto, visto che la funzionalità è già in fase di test su alcune versioni beta dell’app. WhatsApp non ha ancora comunicato quando la funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti, ma si presume che sarà rilasciata gradualmente nelle prossime settimane o mesi. Si tratta di una novità molto attesa dai fan delle emoji, che potranno così rendere le loro conversazioni più divertenti e originali.