Home » Prime Video si rinnova, la funzione è assurda: ora sarà un’esperienza per l’utente mai provata prima

Prime Video si rinnova, la funzione è assurda: ora sarà un’esperienza per l’utente mai provata prima

Novità fantastica per Prime Video (web) – www.themagazinetech.com

Prime Video è una piattaforma che consente di visualizzare film, serie Tv, documentari e tanto altro, presente in Italia dal 2015.

Ma è con la pandemia di covid-19 e le restrizioni legate ad essa che Prime Video, come tutte le altre piattaforme simili del resto, ha la sua definitiva consacrazione. Dopo tutto cosa c’era di meglio da fare se non guardare un buon film? Non si poteva uscire di casa ed allora ecco che presero piede le maratone di serie Tv e film.

La visione è in abbonamento e, ovviamente, questo ha un costo mensile o annuale. Per quanto riguarda il costo mensile questo si attesta a 4,99 euro, mentre quello annuale è di 49,99 euro. In pratica, sottoscrivendo quest’ultimo si pagherebbero soltanto 10 mesi anziché 12. Possiamo dire che è molto conveniente.

La piattaforma vanta un numero elevatissimo di contenuti da visionare che spaziano dalle commedie ai film drammatici, passando per tutti i contenuti per bambini e ragazzi. Inoltre, ha numerose produzioni originali che, a livello qualitativo, sono davvero stupende. Capita, a volte, che, purtroppo, ci siano alcuni problemi.

Ovviamente non parliamo di ricezione né di blocco dello streaming. Capita che durante la visione dei film o delle serie televisive, l’audio non si senta bene. O meglio, capita che le musiche siano più alte rispetto ai dialoghi. Ciò non consente di seguire perfettamente il filo del film. La società, però, sembra che abbia provveduto a questo piccolo inconveniente.

Grazie ad una nuova funzionalità gli utenti avranno un’esperienza audio migliore.

Sì, Amazon si è messa nei panni dei suoi utenti e ha cercato di migliorare il suo servizio offerto. Certo, l’ha pensato per tutte quelle persone affette da problemi relativi all’udito. Ma, in realtà, può essere un ottimo mezzo per tutti. La funzione in questione si chiama Dialogue Boost e svolge un compito molto, ma molto importante.

Dialogue Boost Prime Video (web) – www.themagazinetech.com

Grazie ad un Algoritmo basato su AI, si potranno ascoltare in maniera più chiara possibile tutti i dialoghi anche quando ci si trova al cospetto di una musica di sottofondo troppo alta rispetto ad essi. Si potrà attivare tramite il menù “Lingue e sottotitoli” e ha tre livelli: basso, medio e alto. Ognuno potrà regolarlo secondo le proprie esigenze.

Una funzionalità davvero fantastica che crediamo sarà sfruttata da tantissimi utenti. Ci sono molti contenuti, infatti, durante la visione dei quali si fa difficoltà ad ascoltare un dialogo a causa della musica troppo invadente. Al momento la si potrà attivare solo per i titoli Amazon Original, ma è disponibile per tutti in tutto il mondo. C’è solo un piccolo problema: al momento questa funzione è disponibile solo per i titoli in lingua inglese.