Home » Intelligenza artificiale: così puoi averla ovunque al tuo servizio

Intelligenza artificiale: così puoi averla ovunque al tuo servizio

ChatGPT di OpenAI – iphonari.it

Dalla fine di novembre dello scorso anno, quando OpenAI ha lanciato sui mercati il suo chatbot ChatGPT, questo ha ottenuto notevole successo.

Ed i motivi sono realmente svariati. O meglio, c’è una motivazione diversa per ogni utente  o range di utenti che la utilizza. Ad esempio, gli studenti la amano già tantissimo. In realtà, è stato amore a prima vista, un colpo di fulmine praticamente. Molto spesso, infatti, questi chiedono aiuto al chatbot per lo svolgimento dei compiti a casa.

Molti hanno chiesto, ed ancora lo fanno, aiuto per svolgere problemi matematici complessi, altri le hanno chiesto di svolgere temi di italiano o temi storici. Ma c’è anche chi ha chiesto semplicemente una ricerca. Insomma, qualsiasi sia la materia oggetto di studio, gli studenti ricorrono sempre più spesso al chatbot basato sull’Intelligenza Artificiale.

Non solo gli studenti, ma anche adulti hanno iniziato ad usufruire dei suoi servizi. Alcuni hanno chiesto di scrivere codice, basilare, per lo sviluppo di un sito web o di una mini piattaforma. Ad altri, invece, piace interagire con ChatGPT. Le pongono quesiti, domande per capire fin dove può spingersi. A volte, però, i risultati sono stati un po’ deludenti.

Almeno per quanto riguarda questo tipo di conversazioni. E’ notizia di poche settimane fa, poi, la possibilità di averla su WhatsApp. In questo articolo, invece, vogliamo parlarvi di una possibilità sensazionale. Qualcosa, in pratica, che vi permetterà di avere il mondo tra le mani grazie all’Intelligenza artificiale.

AI al vostro servizio: sempre e dovunque con un solo semplicissimo click!

Se siete in possesso di un iPhone dovete assolutamente leggere fino in fondo questo articolo. Sappiamo, di certo, che avete un rapporto idilliaco con il vostro assistente vocale preferito. Stiamo parlando di Siri. Non è vero? Ora, però, vogliamo svelarvi una possibilità nuovissima per potenziare il vostro migliore amico digitale. Vi spiegheremo come fare per potenziare il vostro assistente vocale con ChatGPT.

Siri e ChatGPT: un binomio perfetto – iphonari.it

Innanzitutto, dovete collegarvi al sito di OpenAI, alla sezione prodotti. Qui troverete questo testo: “Our API platform offers our latest models and guides for safety best practices“. Sotto di essa c’è il pulsante da premere “Get Started“. Ora dovete accedere con la mail o con account Google. Vi si aprirà un mondo. In alto a destra cliccate sul vostro profilo e, poi, su “View API keys“.

Ed ancora dovrete cliccare su “Create a new secret key“. Copiate l’API key che vi apparirà. Cercate, ora, sul browser “Chat GPT Siri Shortcut” e scegliete il primo sito che vi apparirà. Effettuate, ora, il download dello shortcut e premete su “aggiungi comando rapido” e copiate l’API key creata in precedenza. Non vi resta altro da fare che rinominare il comando come ChatGPT ed iniziare, finalmente, ad utilizzarla.