Home » Avete mai visto la Luna Rosa? Questa è l’unica occasione che avrete: ora e data per osservare la Luna della Magia

Avete mai visto la Luna Rosa? Questa è l’unica occasione che avrete: ora e data per osservare la Luna della Magia

La luna piena di Aprile ci riserverà una grande sorpresa (web) – iphonari.it

La Settimana che ci apprestiamo a vivere donerà a tutti i cittadini italiani, oltre le festività pasquali, anche un fenomeno stupendo.

Questa è la settimana che porta a Pasqua. Grazie ai ponti previsti durante queste festività, sono moltissime le famiglie che le trascorreranno in vacanza. E’ una sorta di anteprima delle vacanze estive. Sbirciando alcuni siti meteo, possiamo dire che le previsioni sono davvero ottime per chi vuole trascorrere qualche giorno fuori casa.

Soprattutto fuori città, lontano dal lavoro. Insomma, ci sono tutte le condizioni necessarie per trascorrere delle giornate di relax all’aria aperta, al mare o in montagna che sia. Questa settimana, poi, ci regalerà qualcosa di magnifico. Infatti, tre giorni prima di Pasqua si staglierà alta nel cielo la luna piena di Aprile.

Grazie ai cieli tersi, si potrà ammirare in tutto il suo splendore il nostro satellite. Per tutti gli appassionati sarà davvero un grande spettacolo. Ma le notizie non finiscono qui. Infatti, la Luna sarà in grado di stupire tutti, ma proprio tutti, il 6 aprile prossimo. Dovete sapere che per ogni mese c’è un nome assegnato alla Luna.

Da gennaio sino a dicembre i nomi cambiano a seconda del periodo dell’anno. Ad esempio, a gennaio c’è la “Luna del Lupo”, mentre a giugno c’è la “Luna delle fragole“. Quella di Aprile, invece, ha un nome particolarissimo. Ed in questo articolo vi sveleremo il nome e cosa dovremo aspettarci durante la notte di giovedì 6 e, soprattutto, prima che sorga il sole.

Un’occasione più unica che rara: occhi al cielo per ammirare la Luna rosa.

E’ la prima Luna piena di primavera, la stagione in cui tutto fiorisce. Da sempre tutte le civiltà hanno dato tantissima importanza alla Luna per quanto riguarda la regolamentazione delle loro attività lavorative. E questa che sta per arrivare simboleggia proprio speranza, rinascita. Lo è sempre stata sin dall’antichità.

Ecco lo spettacolo della Luna rosa (web) – iphonari.it

Questo appellativo, così come anche gli altri che conosciamo, è stato dato dai primi abitanti delle Americhe. Appellativi che sono arrivati fin qui grazie ai primi coloni provenienti dal continente europeo e grazie a quanti praticavano i commerci a quei tempi. Sono stati questi ultimi ad assegnare il colore alla Luna.

La Luna rosa si chiama così perché celebra la fioritura di un particolare tipo di fiore, il flox, che è una pianta di tipo ornamentale ed ha un colore che spazia su varie tonalità di rosa. Attenzione, però, non si vedrà una Luna colorata di rosa. Bensì, rosa è il nome assegnato alla Luna per indicare che è arrivato il tempo della fioritura, della nuova vita.