Home » iPhone, Netflix e videogames: ecco come si uniranno tutti per il solo piacere dell’utente in qualcosa di magico

iPhone, Netflix e videogames: ecco come si uniranno tutti per il solo piacere dell’utente in qualcosa di magico

Presto Netflix Games potrebbe utilizzare iPhone come controller – www.iphonari.it

iPhone e Netflix potrebbero unirsi maggiormente grazie ai videogames presenti sulla piattaforma. A quanto pare, il melafonino potrebbe diventarne il controller di gioco.

Negli ultimi giorni, è emersa una notizia molto interessante per gli appassionati di videogiochi e di tecnologia: sembra infatti che Netflix stia lavorando ad una nuova funzione che permetterà di utilizzare l’iPhone come controller per i giochi del servizio di streaming. Negli ultimi anni, Netflix ha ampliato la sua offerta di contenuti non solo con film e serie TV, ma anche con documentari, programmi di cucina e di viaggio, e molto altro ancora. E sembra che ora l’azienda stia puntando anche sui videogiochi.

La notizia è stata diffusa da alcuni siti specializzati che hanno notato la presenza di una stringa di codice all’interno dell’app di Netflix per iOS. Questa stringa di codice, che non era presente in precedenza, fa riferimento ad una funzione chiamata “Gaming” e sembra suggerire che Netflix stia lavorando ad una nuova sezione dedicata ai videogiochi.

Nel dettaglio, la stringa di codice recita quanto segue: “Un gioco sulla tua TV necessita di un controller per essere utilizzato. Vuoi usare questo smartphone come controller?”. Secondo alcune voci di corridoio, Netflix starebbe già collaborando con alcuni sviluppatori di videogiochi per creare contenuti esclusivi da offrire ai propri utenti. Ma la vera novità sembra essere la possibilità di utilizzare l’iPhone come controller per i giochi di Netflix.

Questa funzione sarebbe molto interessante, perché permetterebbe agli utenti di giocare ai titoli del servizio di streaming su qualsiasi dispositivo, senza dover acquistare un controller dedicato. Inoltre, molti utenti potrebbero apprezzare la comodità di utilizzare il proprio smartphone come controller, senza dover acquistare un nuovo dispositivo.

Gaming, streaming e smartphone: ormai un unico mondo

Naturalmente, al momento si tratta solo di una voce non confermata ufficialmente da Netflix. Tuttavia, la presenza della stringa di codice all’interno dell’app sembra indicare che l’azienda stia effettivamente lavorando ad una nuova sezione dedicata ai videogiochi, e che la funzione di utilizzare l’iPhone come controller potrebbe essere una delle novità che verranno introdotte.

In tal modo gli appassionati non avrebbero bisogno di acquistare un joystick separatamente, ma si servirebbero semplicemente del proprio smartphone Apple – www.iphonari.it

Se questa funzione verrà effettivamente implementata, sarà interessante vedere come Netflix gestirà il supporto ai giochi su iPhone. Ad esempio, sarà possibile utilizzare l’iPhone come controller anche su altri dispositivi, come ad esempio la Apple TV? Sarà possibile utilizzare controller di terze parti? Ci saranno limitazioni hardware o software?

Sicuramente, se Netflix riuscirà a implementare questa funzione, si tratterà di una novità molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi e di tecnologia. Non resta che attendere ulteriori informazioni da parte dell’azienda, per capire meglio cosa ci si potrà aspettare da questa nuova sezione di gaming su Netflix.