Home » Un mondo a portata di mano: le scorciatoie che non credevi esistessero.

Un mondo a portata di mano: le scorciatoie che non credevi esistessero.

Le scorciatoie per tenere il mondo sotto controllo (web) – iphonari.it

Quando si utilizzano gli smartphone non si fa mai caso alle possibilità, anche nascoste, che questi dispositivi concedono agli utenti.

E queste sono davvero tantissime. Il problema, però, è sempre lo stesso. Tutti i possessori si soffermano sulle funzionalità basilari. Infatti, telefonano, inviano messaggi, navigano in internet, ma, soprattutto passano intere giornate a fare due cose. La prima riguarda i social. Sono sempre pronti a scrollare le loro home page.

Questo perché vanno alla ricerca di video interessanti, divertenti per trascorrere qualche minuto in relax. Spesso, però, accade che quei pochi minuti diventino ore intere. Si perde la cognizione del tempo. Lo stesso vale per tutte le piattaforme di messaggistica, dalle più utilizzate a quelle semi sconosciute. Provocano dipendenza.

E, poi, ci sono le piattaforme che offrono servizi in streaming. Tutte quelle app grazie alle quali si possono visionare film, serie tv, programmi televisivi. Basta pagare un abbonamento e agli utenti si apre un mondo pieno di contenuti nuovi, originali. E, per i più nostalgici, c’è anche qualcosa che li rende felici. Un ritorno al passato gradevole.

Queste ultime piattaforme sono presenti sia sugli smartphone, sia sulle smart tv. Sapete che sugli iPhone c’è la possibilità di avviare un processo fighissimo che vi consentirà di avere il mondo a portata di mano? Basta creare alcune scorciatoie. Mettetevi comodi perché la guida proposta in questo articolo è qualcosa di veramente figo.

Tante scorciatoie, un unico obiettivo: il mondo nelle proprie mani.

Sì, avete capito benissimo. Grazie a questa guida riuscirete a creare delle scorciatoie per fare tutto ciò che volete. Pensate che ci sono ben 300 azioni integrate. Focalizzeremo l’attenzione, però, sulle piattaforme di streaming in modo che in un solo click potrete vederli sulla vostra Apple Tv. Certo, potreste obiettare che basta il telecomando del televisore per farlo.

Scansione NFC tags (web) – iphonari.it

Ma volete paragonare questa azione, semplice, all’ebrezza di attivare tutto con l’iPhone? Iniziate, aprendo l’App Shortcut di Siri. Cliccate in basso al centro il pulsante delle automazioni e nella schermata che compare cliccate sul “+” in alto a destra per creare un’automazione personalizzata. Potrete scegliere fra tante, ma cliccate su NFC.

Ora siete pronti ad effettuare la scansione del vostro tag NFC che avete preventivamente acquistato. Ce ne sono tantissimi, per ogni piattaforma e costano davvero pochissimo. Assegnate il nome al tag scansionato, scegliete l’applicazione “Apple Tv Remote” e l’opzione “Accendi Apple Tv” e, poi, “Apri l’App su Apple Tv“. Ora siete pronti a controllare tutto ciò che volete in casa: dalla Tv ai dispositivi smart home.