Home » iPhone 15 | Grande novità sulla Dynamic Island: nessuno poteva immaginarselo, ma è utilissimo e ne cambierà uso

iPhone 15 | Grande novità sulla Dynamic Island: nessuno poteva immaginarselo, ma è utilissimo e ne cambierà uso

iPhone 15: colorazioni versione standard (web) – iphonari.it

Mancano ancora sei mesi all’uscita della nuova generazione degli smartphone prodotti dalla Società di Cupertino.

Eppure, già si conoscono abbastanza. Tantissime indiscrezioni si sono succedute nel corso di questi mesi, a partire già da poco tempo dopo l’uscita degli iPhone 14. Insomma, come da tradizione, ormai, consolidata quando si parla di iPhone, all’arrivo della novità già si fantastica su ciò che verrà dopo. Ed in quest’ottica i rumors sembrano schegge impazzite.

Siamo sicuri che, poi, fino al prossimo mese di settembre arriveranno ancora ulteriori nuove notizie. Partiamo dal display. Questo sarà più grande con cornici più sottili dai bordi arrotondati. Il materiale di queste ultime potrebbe essere il titanio. Almeno per quanto riguarda alcuni modelli della serie. Definito anche il colore.

Parliamo del rosa scuro e dell’azzurro per la versione standard e del rosso scuro per la versione Pro. Ed ancora, dai render realizzati dalle aziende che producono le custodie per i melafonini, si evince che arriveranno la porta USB-C e i tasti allo stato solido. Non saranno presenti, quindi, tasti fisici. Altra grande novità, già introdotta quest’anno, ma solo sulla versione Pro, è la Dynamic Island.

Questa, molto probabilmente, farà il suo ingresso all’interno degli schermi di tutte i modelli di questa generazione. Proprio su quest’ultima novità si stanno concentrando le nuove indiscrezioni che girano per il web. In questo articolo vi sveleremo proprio questa novità. Mettetevi comodi perché è qualcosa di davvero spettacolare.

Dynamic Island: neanche la più fervida immaginazione avrebbe potuto pensare una cosa del genere.

Non stiamo esagerando. E’ qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare, Apple esclusa. Abbiamo già detto che la Dynamic Island sarà su tutti i dispositivi. Ma ciò che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile. Riguarda il sensore di prossimità. Ovvero quello che è in grado di capire quando il dispositivo è vicino al corpo degli utenti.

La nuova posizione del sensore di prossimità di iPhone 15 (web) – iphonari.it

Ed in questi casi spegne lo schermo per evitare utilizzi non voluti di quest’ultimo, quando, per esempio, si sta effettuando una telefonata. Bene, detto ciò, vi sveliamo cosa accadrà. Questo, nella generazione precedente era sotto lo schermo e lontano dalla Dynamic Island. Ma ci sarà un cambiamento sostanziale e riguarda iPhone 15.

Infatti, il sensore di prossimità sarà integrato all’interno dell’isola dinamica. Nessuna differenza nell’aspetto dello schermo, né della Dynamic Island stessa. Solo una ottimizzazione dei costi per la società produttrice. Almeno questo è quanto sostengono coloro i quali ne stanno parlando. Staremo a vedere quel che accadrà. Intanto, godiamoci tutte le novità.