Home » Problemi durante le chiamate? iPhone è il tuo salvavita, potrai telefonare senza problemi e pensieri

Problemi durante le chiamate? iPhone è il tuo salvavita, potrai telefonare senza problemi e pensieri

Il nuovo update Apple iOS 16.4 porterà molte nuove features, tra cui due particolari opzioni per le chiamate – www.iphonari.it

Fra pochissimo arriverà il nuovo update Apple di iOS 16.4, che porterà con sé svariate nuove features molto utili ed interessanti per gli utenti. Vediamo quali.

Apple ha annunciato l’arrivo del nuovo aggiornamento iOS 16.4, che porterà con sé molte nuove funzionalità per i dispositivi Apple. Tra queste, si segnalano l’introduzione delle funzioni Isolamento Vocale e Ampio Spettro per le chiamate, 21 nuove emoji, una nuova architettura HomeKit e la ricerca dei duplicati nelle foto nella libreria.

La funzione Isolamento Vocale, in particolare, promette di migliorare l’esperienza di chiamata per gli utenti Apple. Quando si attiva questa funzione, il microfono dell’iPhone filtra i rumori di fondo e mette in evidenza la voce dell’interlocutore, migliorando la qualità della conversazione. Questo è particolarmente utile in ambienti rumorosi, come i ristoranti o le stazioni di metropolitana.

La funzione Ampio Spettro, invece, consente di catturare il suono di un’intera stanza durante una chiamata, utilizzando entrambi i microfoni dell’iPhone. In questo modo, sarà possibile sentire meglio le persone che si trovano lontano dal telefono durante la chiamata, come ad esempio gli interlocutori di una videoconferenza.

Finora queste due nuove funzionalità erano disponibili soltanto per le chiamate WhatsApp e FaceTime. Ora, grazie ad iOS 16.4, per attivarle basta recarsi sul Centro di Controllo durante una chiamata, e scegliere Isolamento Vocale oppure Ampio Spettro dalla sezione Telefono.

iOS 16 continua le sue piccole rivoluzioni tecnologiche nel mondo Apple

L’aggiornamento iOS 16.4 porterà anche con sé 21 nuove emoji, tra cui un cuore rosa chiaro e uno celeste, diversi animali, gesti manuali e altri oggetti particolari. Queste nuove emoji permetteranno agli utenti di esprimere meglio le loro emozioni durante le conversazioni. Inoltre, Apple ha annunciato una nuova architettura HomeKit, che permetterà agli utenti di controllare meglio i loro dispositivi smart home. Questa nuova architettura sarà più veloce e sicura, permettendo agli utenti di accedere alle loro impostazioni di smart home in modo più rapido e sicuro.

Le due nuove funzionalità di iOS 16.4 per le chiamate si chiamano Isolamento Vocale e Ampio Spettro – www.iphonari.it

Infine, l’aggiornamento iOS 16.4 introdurrà anche una funzione di ricerca dei duplicati nelle foto nella libreria. Questa funzione permetterà agli utenti di individuare rapidamente le foto che sono state duplicate e di eliminarle in modo semplice.

iOS 16.4, molto probabilmente, approderà su iPhone, iPad e Apple Watch già a partire dalla prossima settimana, e avrà molte nuove funzionalità interessanti per i dispositivi della Mela, come le funzioni Isolamento Vocale e Ampio Spettro per le chiamate, le nuove emoji, la nuova architettura HomeKit e la funzione di ricerca dei duplicati nelle foto nella libreria. Gli utenti Apple possono aspettarsi un’esperienza migliore e più completa grazie a queste nuove funzionalità. Il nuovo update sarà disponibile dall’iPhone XR fino al 14 Pro Max, compresi gli SE di seconda generazione e successivi.