Home » Apple Watch ci legge nel pensiero? Il brevetto porta una rivoluzione al nostro polso

Apple Watch ci legge nel pensiero? Il brevetto porta una rivoluzione al nostro polso

Un nuovo brevetto Apple consentirebbe agli Apple Watch di effettuare azioni automaticamente in base al cinturino inserito – www.iphonari.it

Nuovo brevetto della Mela che potrebbe rivoluzionare l’esperienza utente sui propri Apple Watch. Scopriamo di cosa si tratta.

Apple ha recentemente ottenuto un brevetto dagli Stati Uniti che potrebbe rivoluzionare l’esperienza degli utenti di Apple Watch. Il brevetto permette agli Apple Watch di compiere diverse attività in maniera automatica a seconda dei cinturini collegati. A quanto sembra, questa nuova tecnologia sfrutterebbe quella NFC (Near Field Communication), molto usata, ad esempio per i pagamenti contactless.

In base al brevetto, gli Apple Watch potrebbero riconoscere i cinturini collegati e utilizzare queste informazioni per eseguire specifiche funzioni. Ad esempio, un cinturino potrebbe essere dotato di sensori per monitorare il battito cardiaco, mentre un altro potrebbe contenere una batteria aggiuntiva per prolungare la durata della batteria dell’Apple Watch.

Inoltre, gli Apple Watch potrebbero riconoscere l’utente che indossa il dispositivo in base al cinturino collegato. Questo potrebbe permettere all’Apple Watch di personalizzare l’esperienza utente in base alle preferenze dell’utente, come la musica o le app preferite. Oppure, potrebbe cambiate automaticamente le watch faces, magari in base all’umore o ai colori inseriti quando sono state create.

Il brevetto è già stato presentato, e potrebbe rappresentare un importante passo avanti nella tecnologia indossabile. Gli Apple Watch sono già in grado di monitorare il battito cardiaco, la salute e il fitness, ma questo brevetto, se concretizzato, potrebbe portare la tecnologia a un livello superiore.

Gli smartwatches di casa Cupertino non sono mai stati così smart

L’Apple Watch è un dispositivo indossabile sviluppato da Apple, che offre molte funzioni utili per gli utenti. Fra queste si segnalano monitoraggio della salute e del fitness; notifiche; controllo della musica; integrazione dell’assistente vocale Siri; NFC e Apple Pay; GPS. Inoltre, lo smartwatch del colosso californiano offre un’ampia personalizzazione, dalle watch faces alle complicazioni sui quadranti dell’orologio. In aggiunta a tutto ciò, vi sono altre importanti ed utili features come la possibilità di effettuare chiamate, inviare messaggi, controllare i social media, monitorare la qualità del sonno e molto altro ancora.

Sfruttando la tecnologia NFC, in base al cinturino collegato allo smartwatch, questo sarebbe in grado di compiere diverse attività al suo interno – www.iphonari.it

Tuttavia, come per ogni brevetto, non è chiaro se e quando questa tecnologia sarà effettivamente implementata. Apple potrebbe decidere di non utilizzare questo brevetto o potrebbe impiegare anni per svilupparlo e commercializzarlo.

In ogni caso, questo brevetto dimostra l’impegno di Apple per l’innovazione e la costante ricerca di modi per migliorare l’esperienza degli utenti. L’Apple Watch è già uno dei dispositivi indossabili più popolari sul mercato e questo brevetto potrebbe renderlo ancora più attraente per gli utenti che cercano un dispositivo che si adatti alle loro esigenze individuali.