Home » Instagram: se fai così, l’anonimato è garantito!

Instagram: se fai così, l’anonimato è garantito!

Instagram: Anonimato garantito se segui questi passaggi (web) – iphonari.it

Instagram è una piattaforma social che, dalla data del suo primo rilascio nel 2010, ha completamente stravolto questo mondo.

E ciò grazie alla possibilità per gli utenti di condividere ogni attimo della loro vita sottoforma di scatto fotografico o video realizzati con il proprio smartphone. Per questo motivo è qualcosa di molto rapido e facile da utilizzare. E, poi, si può entrare in contatto con altre migliaia di utenti con gli stessi interessi. Insomma, è un mondo tutto da scoprire.

Il suo pezzo forte è proprio la condivisione degli stati d’animo e della bellezza vista dagli utenti. Basta una foto per comunicare come ci si sente e per far ammirare a tutti la bellezza di un paesaggio, di un monte ricoperto di neve, dell’acqua che scorre o della natura che rinasce a primavera. Insomma, un modo romantico per utilizzare un social.

Ovviamente, non mancano i ficcanaso. Quelli che, in pratica, non condividono alcun contenuto nonostante i loro account abbiamo anche dieci anni, ma aprono l’applicazione per fare completamente altro. Ovvero, vedono le storie, i post solo per conoscere spostamenti, amicizie, amori di un altro utente. In questa categoria ci sono anche altre persone.

A tutti piace ficcare il naso nelle faccende altrui. Ma ci sono anche utenti che hanno bisogno di spiare i propri partner o genitori che vogliono informarsi su amicizie e comportamenti dei propri figli. Vedere un post in maniera anonima è davvero facile. Un po’ più difficile è per le storie. Ma sapete che c’è una grandissima possibilità che garantisce l’anonimato?

Storie Instagram ed anonimato: un binomio che può diventare perfetto.

In questo articolo vi aiuteremo a capire come fare per visionare le storie condivise in piattaforma. Pensate che avrete anche la possibilità di scaricarle sul vostro device. Oltre le motivazioni appena accennate,  ce n’è anche un’altra. Ovvero, a molti utenti piace una storia condivisa da un amico e vorrebbero tenerla sul proprio device.

StoriesIG: schermata Home (storiesig.info) – iphonari.it

Se avete un iPhone ed utilizzate Safari, il browser Apple, siete nel posto giusto. In questa guida vi diremo quali sono i passaggi da seguire. La prima cosa da fare è aprire Safari e ricercare il sito “StoriesIG“. In homepage c’è una barra di ricerca in cui bisogna inserire il nome del contatto di cui si vuole visionare la storia.

Cliccate su “Search” ed attendete che appaiano magicamente a schermo tutte le sue storie. Le potrete vedere tutte, ma proprio tutte ed in maniera totalmente anonima. Nessuno saprà che le avete viste. Sotto ogni storia c’è il pulsante “Download” che, se premuto, vi consentirà di scaricarle. Le troverete, così, nella cartella “Download” di Safari. Più facile ed anonimo di così?