Home » Virus per iPhone: ecco questa nuova terribile infezione cos’è in grado di fare al vostro mobile

Virus per iPhone: ecco questa nuova terribile infezione cos’è in grado di fare al vostro mobile

Apple Music (web) – iphonari.it

Dall’inizio del mese di marzo, la totalità degli utenti Apple stanno riscontrando problemi a causa di qualcosa di anomalo sui loro device.

Stiamo parlando di un’App in particolare, un servizio che è sulla scena mondiale da ben 8 anni. La società di Cupertino lo ha presentato nel lontano 2015 all’Apple Worldwide Developers Conference. E’ lì, a disposizione di tutti gli utenti sin dall’aggiornamento iOS 8.4. Stiamo parlando di Apple Music.

Gli utenti hanno a disposizione numerosi brani. Pensate che questo numero si aggira intorno ai 100 milioni, mentre le playlist intorno alle 40 mila unità. Insomma, un panorama musicale davvero vasto che spazia tra più generi musicali. Chi la utilizza abitualmente, poi, sa che Apple Music consiglia anche dei brani a seconda di quelli preferiti dagli utenti.

O meglio, a seconda di quelli che sono i loro ascolti. E, poi, si possono ascoltare anche le stazioni radio preferite. Sono incluse oltre 100 stazioni radio. Apple contempla una prova gratuita di trenta giorni. Al termine di questa, gli utenti possono decidere di sottoscrivere un abbonamento mensile dal costo di ben 10,99 euro.

Ed è proprio questo che ha fatto infuriare ancora di più gli utenti: avere un servizio a pagamento e nonostante ciò trovarsi di fronte dei problemi anche gravi. Una cosa inaccettabile, insomma. In questo articolo andremo a capire cosa sta accadendo e quali sono i device maggiormente colpiti. Venite a scoprire se anche voi potreste incappare in questo bug.

Apple Music: un virus dilagante che sta infettando tutti.

Bisogna prestare molta attenzione a questa nuova infezione dilagante. Sono numerosissime le segnalazioni che sono arrivate dagli utenti. E tutte solo ed esclusivamente riguardanti iPhone. Apple, però, al momento non ha ancora asserito nulla a riguardo. Come abbiamo già accennato, tutti i problemi sono nati all’inizio del mese di marzo e non accennano a finire.

Interfaccia Apple Music (web) – iphonari.it

Il responsabile è iOS 16.3.1 che ha risolto dei problemi riguardanti iCloud, ma ne ha portati in dote ad Apple Music. Molti utenti si sono rivolti anche all’assistenza, ma non hanno ottenuto i risultati sperati. Ma cosa sta succedendo? In pratica, si stanno verificando sparizioni totali o parziali di playlist, nonché l’apparizione di playlist di altri utenti.

Ovviamente, subito si è penato ad un attacco hacker, ma molto probabilmente si tratta di problemi ai server. Un problema interno che Apple dovrà assolutamente risolvere. Alcuni hanno risolto il problema, almeno parzialmente, all’interno di iCloud. In pratica, hanno disattivato e, poi, riattivato l’App Music. Attenzione, però, perché questo trucco non ha funzionato su molti device.