Home » Pagare per un account: ecco quanto dovrai sganciare a Meta per usare FB e IG

Pagare per un account: ecco quanto dovrai sganciare a Meta per usare FB e IG

Importanti novità per Facebook ed Instagram (web) – iphonari.it

Si sta profilando un cambiamento epocale, una rivoluzione vera e propria e riguarderà le due piattaforme social di Meta.

Stiamo parlando, ovviamente, di Facebook ed Instagram. Gli utenti non sono affatto contenti di questa decisione presa dalla società. Si tratta, come già accennato precedentemente, di una rivoluzione che, però, penalizzerà la maggior parte degli utenti. In pratica, questi seguiranno la scia di un’altra piattaforma, Twitter.

Tornando alle nostre due piattaforme in oggetto, bisogna ricordare che l’iscrizione, al momento, è totalmente gratuita. Il primo, Facebook, nato nel lontano 2004, vanta più di 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo e oltre 43 milioni nel nostro paese. Il secondo, Instagram, la cui prima versione risale al 2010, vanta un minor numero di utenti.

Sono comunque numeri rilevantissimi. Basti pensare che nel mondo c’è più di un miliardo di utenti attivi, mentre in Italia questi risultano attestarsi intorno ai 26 milioni. E la maggior parte di questi, potrebbero avere una spiacevole sorpresa dopo l’implementazione della nuova funzionalità prevista da Meta.

Il percorso di cambiamento inizia lontano da noi, ma, presto, anzi prestissimo, arriverà anche in Europa e nel nostro Paese. In questo articolo vi parleremo di questa ventata di novità che Meta ha voluto apportare. Siamo sicuri che sarà di vostro interesse. In pratica, capiremo insieme cosa sta accadendo e quali saranno le conseguenze.

Facebook ed Instagram: la strada verso il pagamento.

Sì, avete capito benissimo. Meta ha intrapreso la strada verso gli account a pagamento su queste piattaforme. E tale opzione è già disponibile e si chiama “Meta Verified“. In pratica, si tratta di un abbonamento da pagare mensilmente per ottenere la famosissima “spunta blu“. Quest’ultima, prima, era disponibile soltanto per alcuni account.

“Meta Verified” (web) – iphonari.it

Si trattava di persone come politici, giornalisti, personaggi famosi che verificavano i loro account come veritieri in modo che gli utenti avevano la certezza che fossero davvero quelle personalità. Ora, invece, questa possibilità è riservata a tutti. Basterà pagare ed il gioco è fatto. Ovviamente, nella maggior parte dei casi, questa spunta non avrà significato. Innanzitutto, bisognerà iscriversi al programma “Meta Verified“. Poi, bisognerà verificare la propria identità. C’è un limite di età per ottenere la spunta blu.

Bisogna avere 18 anni. Una volta verificata l’identità, gli utenti riceveranno la spunta blu, tantissimi adesivi nuovi, un Servizio Assistenza dedicato e maggiore tutela di privacy e sicurezza. Il costo mensile si attesta intorno ai 12 dollari. Al momento, è disponibile solo negli Stati Uniti d’America e non si sa ancora quando arriverà in Italia. Ma si pensa non manchi molto. Infine, chiunque otterrà la spunta blu, non potrà modificare il proprio nome o la propria immagine senza verificare nuovamente la propria identità.