Home » iOS 16.4 è sconvolgente: il major update di Apple introdurrà queste nuove funzioni ed abitudini di utilizzo

iOS 16.4 è sconvolgente: il major update di Apple introdurrà queste nuove funzioni ed abitudini di utilizzo

iPhone (web) – iphonari.it

Ottime notizie stanno arrivando per tutti gli utenti Apple che sono in attesa del nuovo aggiornamento ufficiale del sistema operativo.

Lo scorso gennaio è arrivato iOS 16.3, ma gli utenti stanno già aspettando con ansia quello che sarà il nuovo aggiornamento ufficiale del sistema operativo della Società di Cupertino. Stiamo parlando di iOS 16.4. Il suo predecessore ha apportato numerose novità e nuove implementazioni per quanto riguarda la privacy e la sicurezza.

Tra queste migliorie citiamo la risoluzione di problemi relativi a Siri, l’assistente virtuale che aveva difficoltà a rispondere ai comandi quando le si chiedeva un brano o quando si interagiva con esso durante l’utilizzo di CarPlay. Inoltre, sono state eliminate tutte quelle bruttissime righe orizzontali all’accensione dell’iPhone 14 Pro Max.

Risolti, poi, altri problemi riguardanti lo sfondo nero nella schermata blocco e i disegni realizzati con Apple Pencil e che non potevano essere visionati all’interno delle lavagne condivise. Per quanto riguarda, poi, “SOS Emergenze“, invece, c’è stato un cambiamento radicale riguardante la sua modalità di utilizzo.

Infatti, ora bisogna premere contemporaneamente uno dei due tasti del volume e il tasto laterale. In questo modo risulta più difficile che una chiamata parti accidentalmente. Tornando, poi, al nocciolo del nostro discorso, si può finalmente parlare del nuovo aggiornamento del sistema operativo che tutti gli utenti stanno aspettando.

iOS 16.4: ecco le novità che arriveranno e c’è anche la data!

Facendo due calcoli e mettendo insieme i vari dati che abbiamo, possiamo dire che il rilascio della nuova versione di questo sistema operativo avverrà davvero a breve. Infatti, sia l’uscita del precedente iOS 16.3 a metà marzo sia le numerose indiscrezioni in giro per il web che suggeriscono l’inizio della primavera come data possibile, ci dicono che l’arrivo è vicinissimo.

Pronti per il nuovo iOS 16.4? (web) – iphonari.it

Possiamo, finalmente, dire che iOS 14.4 arriverà entro la fine del mese di marzo. Vi diciamo subito che iOS 16.4 ed Apple Music Classical non sono interconnessi. Quindi il lancio del primo non è propedeutico a quello dell’applicazione che Apple renderà fruibile, di sicuro, dal prossimo 28 marzo. Sono molte le novità che verranno introdotte con l’aggiornamento.

Innanzitutto, vi diciamo che per gli amanti dei messaggi Apple introdurrà una quantità notevole di nuove emoji. Infatti, queste saranno nel numero di 30. Anche le applicazioni Apple Music ed Apple Podcast subiranno alcune modifiche. Inoltre, se avete aggiunto delle web app sulla Home Screen potrete finalmente configurare e ricevere le notifiche push. Insomma, queste sono solo alcune delle novità previste. Non ci resta che attendere per goderne.