Home » WhatsApp, ecco il trucco salva Giga: così non sbricioli il credito della tua offerta gestore

WhatsApp, ecco il trucco salva Giga: così non sbricioli il credito della tua offerta gestore

WhatsApp (web) – iphonari.it

E’ sempre maggiore il numero degli utenti a livello globale che fa un uso massimo della piattaforma di messaggistica WhatsApp.

I motivi sono svariati, ma partono sempre dal suo costante aggiornamento, rinnovamento. Ci sono sempre, infatti, nuove release riguardanti la tutela della privacy e l’aumento del livello di sicurezza di utenti e loro dati. Ovviamente, non si possono tralasciare gli aggiornamenti che rilasciano nuove fantastiche funzionalità.

Ed alcune di queste vanno ad esaudire proprio le richieste, i desideri degli utilizzatori abituali. Nell’ultimo periodo non sono stati pochi e, di sicuro, continueranno ad arrivare numerosi altri ancora. Basti pensare alla modalità Companion o alle Community di WhatsApp. Ma c’è anche la possibilità di inviare messaggi a sè stessi.

Questi sono soltanto tre esempi di ciò che gli sviluppatori hanno rilasciato per tutti gli utenti. Ovviamente, ci sono ancora aggiornamenti e funzionalità in fase di test ed altri ancora in fase di sviluppo. In questo articolo, però, vogliamo parlarvi di una notizia importante. Avete presente le immagini a risoluzione intera?

Ecco, questa novità è davvero fantastica. Sì, per alcuni utenti è proprio così. Ma altri avranno difficoltà ad affrontare la situazione. E ciò a causa di problemi di memoria del proprio smartphone. Proprio per questo, vi diremo come affrontare la problematica e risolverla con un trucchetto fantastico. Grazie ad esso, oltre alla memoria del vostro dispositivo, preserverete anche i Giga della vostra offerta.

Salvare i Giga della vostra offerta si può: basta mettere in pratica questo trucchetto facilissimo e rapido.

Come tutti sanno, WhatsApp, di default, prevede il download automatico di immagini, video e documenti. In pratica, quando qualcuno invia uno di questi contenuti multimediali, la piattaforma li scarica subito e, quando la si apre, saranno chiaramente ben visibili. Ciò comporta ben tre problemi: memoria piena, usura della batteria, consumo eccessivo di Giga.

Evitare il download automatico dei contenuti multimediali su WhatsApp si può – iphonari.it

Ecco che, però, entra in gioco il nostro trucchetto che vi farà preservare tutto, in particolar modo i Giga compresi all’interno della vostra tariffa telefonica. Vi diciamo subito, però, che bisogna farlo manualmente. Innanzitutto, bisogna aprire l’applicazione e fare clic sui tre puntini in alto a destra. Qui si dovrà scegliere “Impostazioni“.

Al centro della schermata che si aprirà bisognerà cliccare su “Spazio e Dati“. Al centro della nuova schermata c’è “Download Automatico Media“. E sarà proprio qui che si potrà scegliere se e quali file scaricare automaticamente a seconda se la rete utilizzata sia quella mobile, quella Wi-Fi o se si è in roaming. Bisognerà aprirle una alla volta e decidere. Ed il gioco sarà fatto.