Home » WhatsApp Beta, la novità è grande: utenti Windows/Android al settimo cielo, per iOS invece ancora attesa

WhatsApp Beta, la novità è grande: utenti Windows/Android al settimo cielo, per iOS invece ancora attesa

In arrivo la selezione multipla dei messaggi su WhatsApp anche su Windows, ora solo per beta testers – www.iphonari.it

In fase di sviluppo la nuova versione di WhatsApp per Beta testers su Windows che consente di effettuare la selezione multipla dei messaggi di una chat.

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento Beta per la versione Windows dell’applicazione che introduce una nuova funzionalità molto attesa: la selezione multipla dei messaggi. Già presente su smartphone, presto sarà compatibile definitivamente anche su pc e computer.

Con questa nuova funzione, gli utenti possono selezionare più messaggi contemporaneamente e quindi eliminarli, inoltrarli o copiarli facilmente. Questa opzione sarà molto utile per coloro che gestiscono numerose conversazioni su WhatsApp e vogliono organizzare il loro flusso di lavoro in modo più efficiente.

La selezione multipla dei messaggi è una funzionalità molto utile per gli utenti di WhatsApp che gestiscono numerose conversazioni e vogliono organizzare il loro flusso di lavoro in modo più efficiente. Con questa opzione, è possibile selezionare più messaggi contemporaneamente e quindi eliminarli, inoltrarli o copiarli facilmente.

Per selezionare più messaggi in una chat WhatsApp, è sufficiente tenere premuto uno dei messaggi che si desidera selezionare. Una volta selezionato, verrà visualizzato un segno di spunta sul lato sinistro del messaggio. Continuare a tenere premuto il messaggio e scorrere verso l’alto o il basso per selezionare altri messaggi.

Un piccolo passo avanti per l’app di messaggistica più famosa al mondo

È anche possibile selezionare tutti i messaggi di una chat contemporaneamente. Per farlo, tenere premuto il primo messaggio nella chat, quindi toccare il pulsante “Seleziona tutto” che appare nella parte superiore della finestra di chat.

Presente da sempre su smartphone, la funzionalità è in fase di sviluppo e presto approderà anche su pc e computer Windows – www.iphonari.it

Una volta selezionati i messaggi, l’utente può scegliere di eliminarli, inoltrarli o copiarli. Per eliminare i messaggi selezionati, toccare l’icona del cestino nella parte inferiore della finestra di chat. Basta tenere premuto il tasto Ctrl sulla tastiera e fare clic sui messaggi che si desidera selezionare. I messaggi selezionati saranno evidenziati in blu. Una volta selezionati i messaggi, l’utente può scegliere di eliminare, inoltrare o copiare i messaggi come desidera.

Questa funzionalità è stata molto richiesta dagli utenti di WhatsApp e finalmente è stata introdotta nella versione beta dell’applicazione per Windows. Sebbene questa funzione sia ancora in fase di test, i Beta testers possono già sperimentarla e fornire feedback al team di sviluppo di WhatsApp per migliorarla ulteriormente. In sintesi, la selezione multipla dei messaggi è una funzionalità molto attesa dagli utenti di WhatsApp per Windows. Questo nuovo aggiornamento beta rappresenta un passo avanti per migliorare l’esperienza utente di WhatsApp e semplificare la gestione delle conversazioni.