Home » Sky, nessuno ci credeva invece è così: cresce il costo dell’abbonamento, utenti infuriati, quanto dovremo aggiungere?

Sky, nessuno ci credeva invece è così: cresce il costo dell’abbonamento, utenti infuriati, quanto dovremo aggiungere?

Sky (web) – iphonari.it

Possiamo definire, a ragione, quest’ultimo periodo, senza temere di cadere in errore, la stagione dei rincari, degli aumenti.

Ebbene sì. Tutti abbiamo notato aumenti di qualsiasi genere. Le bollette hanno raggiunto prezzi stratosferici e il costo dei carburanti, allo stesso modo, ha letteralmente svuotato le tasche degli italiani. Come se non bastasse, anche i beni di prima necessità hanno subito aumenti pazzeschi. Hanno seguito a ruota tutte le compagnie telefoniche.

La prima ad operare rimodulazioni al rialzo è stata TIM, seguita da WindTre e da Vodafone. Nelle modifiche che, ricordiamo, sono state unilaterali, oltre gli aumenti previsti c’è anche la clausola che riguarda l’inflazione. Dal 2024, all’aumentare dell’inflazione subirà un rialzo anche la tariffa applicata. E se l’inflazione cala o resta tale? La promozione aumenterà comunque del 5%.

Fatto un po’ il quadro veloce di questa situazione, dobbiamo darvi un’altra brutta notizia. Sì, perché anche un’altra Azienda ha deciso di aumentare le quote mensili degli abbonamenti ai loro servizi. Con buona pace degli utenti che si ritroveranno con una spesa maggiore rispetto al previsto. In questo articolo capiremo qual è l’azienda e di quanto aumenterà il costo dell’abbonamento.

Nuova notizia: Sky informa gli utenti degli aumenti.

E la notizia è ufficiale- Sky l’ha comunicata sul proprio sito ufficiale alla pagina “Sky Informa”. Gli aumenti avverranno a partire dal mese di maggio prossimo. Ma quali sono i clienti che dovranno pagare di più ogni mese? Quelli che hanno l’abbonamento a Sky con opzione Multiscreen. Quest’ultima da la possibilità di visualizzare i contenuti sui dispositivi presenti in casa e non solo su uno di essi.

A quanto ammonterà l’aumento? Beh, nelle quattro note informative pubblicate dall’azienda c’è scritto che gli utenti dovranno sborsare ben 5,90 euro al mese in più. Veniamo al nocciolo della discussione. Gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Sky Q Plus con servizio Multiscreen entro il 3 febbraio 2021 avranno un aumento di 3,90 euro al mese.

Sky Multiscreen (web) – iphonari.it

Mentre quelli che hanno sottoscritto un abbonamento residenziale entro aprile 2018 l’aumento sarà di 5,90 euro al mese. Anche per chi ha sottoscritto Sky Smart e Sky Open ci sarà un aumento di 3,90 euro al mese. Sky giustifica gli aumenti. Questi sono finalizzati a migliorare la qualità dei servizi offerti.

I clienti possono avvalersi di una straordinaria possibilità. Stiamo parlando del loro diritto di recesso dal servizio Multiscreen. Per gli utenti Sky Q e Sky Open la data ultima per disattivare questo servizio è fissata al 19 maggio. Mentre per i clienti Sky Smart non c’è un limite temporale per farlo all’interno delle informative. C’è da specificare che la disattivazione non ha alcun costo aggiuntivo.