Home » WhatsApp, niente più gruppi: questa nuova funzione li renderà totalmente inutili

WhatsApp, niente più gruppi: questa nuova funzione li renderà totalmente inutili

WhatsApp: nuova funzionalità in arrivo – iphonari.it

Gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica WhatsApp sono sempre al lavoro per stupirci con i nuovi aggiornamenti.

Bisogna dire che, in questo ultimo anno, questi ultimi non sono stati pochi. Infatti, tra aggiornamenti rilasciati per tutti, quelli in fase di test in versione Beta e quelli allo studio degli sviluppatori, gli aggiornamenti sono stati numerosissimi. Anche il nuovo anno, da poco iniziato, non sarà da meno rispetto a quello che lo ha preceduto.

Infatti, sono tantissime le nuove funzionalità in fase di studio e quelle in fase di test. Ma ne sono state rilasciate anche altre. Quella più figa tra tutte è la possibilità di inviare messaggi a se stessi. Questa chat può contenere qualsiasi tipologia di messaggi: dai pensieri dell’utente da ricordare alle commissioni da fare.

Ma si possono inviare anche screenshot di conversazioni avute con altri utenti per ricordare ciò che si è detti in maniera veloce. Ed ancora, ce n’è una in fase di test che permetterà di bloccare le chiamate spam. In realtà, “bloccare” non è il termine corretto. Infatti, questa chiamate possono essere silenziate. Gli utenti le vedranno comunque all’interno della schermata chiamate.

Però il telefono non squillerà. E’ notizia di questi giorni, poi, il fatto che gli sviluppatori stanno testando, all’interno della versione di anteprima per iPhone, una nuova importantissima novità. Una grande opportunità per tutti gli utenti. E nell’articolo vogliamo parlarvi proprio di questo. Quindi mettetevi comodi e leggete fino in fondo.

Grazie alla nuova funzione sarà più facile uscire dai gruppi.

Eh sì! E’ qualcosa che riguarda i gruppi di WhatsApp. Ma quanti ce ne sono in giro? Alcuni sono davvero fastidiosi. Ed ovviamente nessuno decide di entrare in un gruppo piuttosto che un altro. A meno che non sia l’utente stesso a crearlo e, quindi, ad inserire altre persone al suo interno. Ma gli sviluppatori stanno studiando una funzione davvero incredibile.

Gruppi WhatsApp: funzione scadenza – iphonari.it

Al momento è in fase di test, come abbiamo già accennato poco fa. Ma quando la piattaforma la rilascerà per tutti, gli utenti potranno fare una cosa che fino ad ora era solo un sogno. In pratica, potranno decidere la “data di scadenza” di uno o più gruppi. E la funzionalità si chiama proprio “Gruppi in scadenza“.

Nelle impostazione del gruppo, ci sarà un nuovo pulsante che permetterà di individuare e scegliere un periodo dopo il quale uscire definitivamente dal gruppo in questione. Si potrà cambiare idea in qualsiasi momento, rimuovendo o modificando tale scadenza. E la decisione sarà individuale, nel senso che il gruppo resterà per gli altri utenti. Quello che non si conosce ancora è cosa avverrà nel momento in cui saranno gli amministratori ad abbandonare. Staremo a vedere.