Home » Come usare le App senza installarle? ecco il formidabile trucco che non ti rimpe la memoria

Come usare le App senza installarle? ecco il formidabile trucco che non ti rimpe la memoria

La App sugli iPhone sono delle vere e proprie sanguisuga – iphonari.it

Ormai lo sanno anche i bambini che le applicazioni installate sui dispositivi sono delle vere e proprie sanguisuga.

E lo sono per due diversi motivi. Il primo di questi è il consumo energetico. Infatti, molto spesso ci si ritrova con la batteria scarica a poco più di metà giornata trascorsa. E, diciamoci la verità, quando si va di corsa al mattino per non tardare al lavoro nessuno ricorda di portare con sé il proprio caricabatterie. Non è la prima cosa a cui si pensa.

E di App che consumano energia ce ne sono tantissime. Secondo uno studio, ad esempio, tra le venti più energivore ci sono tutte le piattaforme social e quelle di messaggistica istantanea. Quella che occupa la prima posizione in questa speciale classifica è Facebook seguita a ruota da altre, di cui una a cui non si darebbe mai il giusto peso.

Stiamo parlando di Uber, il servizio taxi. Ma questo è un altro discorso. Infatti, quello che interessa a noi è il secondo motivo. Ovvero, la vasta occupazione di spazio della memoria dell’iPhone. Si, avete capito bene. Ci sono delle applicazioni che hanno dimensioni spropositate nonostante non abbiamo tantissime funzionalità.

Occupano solo spazio in memoria e, molto spesso, per tenerle ed utilizzarle lo stesso, si preferisce cancellare, spazzare via, foto, video che, però, sono dei ricordi che sarebbe bene conservare. C’è, però, una possibilità di ovviare al problema. Un trucchetto davvero fenomenale che ci aiuta ad utilizzare le applicazioni desiderate, ma allo stesso tempo non ci fa occupare memoria.

Utilizzare le App senza installarle si può: in questo modo addio problemi di memoria.

Vi starete sicuramente chiedendo in che modo sia possibile una cosa del genere. E’ un trucco facile, rapido e, davvero, funzionale. Basterà fare ricorso alle Web App. Sono in pratica quelle applicazioni a cui si accede tramite browser e non c’è la necessità di installarle sul vostro iPhone. L’esperienza di utilizzo è la stessa di quella delle App scaricate.

Web App: “Aggiungi alla schermata Home” – iphonari.it

E hanno un enorme vantaggio che è quello di non occupare spazio nella memoria del dispositivo. Per avere queste applicazioni, basterà ricercare con Safari il sito web dell’applicazione. Dopo averlo selezionato, basterà cliccare su “condivisione” per, poi, cliccare su “aggiungi a schermata Home“.

Fatto ciò si potrà dare un nome alla applicazione prima di aggiungerla definitivamente sulla schermata Home del vostro iPhone. Insomma, un procedimento facilissimo ed immediato, come già vi avevamo accennato precedentemente. C’è solo un piccolo problema. Alcune funzioni non possono essere utilizzate. Queste sono il Bluetooth, il Face ID ed i pagamenti all’interno dell’App.