Home » WhatsApp | Una funzione utilissima che pochi sanno ora è la più usata nel Web: l’hai già provata?

WhatsApp | Una funzione utilissima che pochi sanno ora è la più usata nel Web: l’hai già provata?

Chiamate WhatsApp – iphonari.it

Nell’ultimo periodo gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica WhatsApp hanno lavorato a numerosi aggiornamenti.

Questi hanno riguardato non solo la risoluzione di alcuni problemi riscontrati dagli utenti, ma anche l’apporto di migliorie, soprattutto per quanto riguarda la privacy e la sicurezza di utenti e dati, e nuove interessantissime e richiestissime funzionalità. Tra queste annoveriamo le Community, ovvero quei gruppi in cui gli utenti possono creare sottogruppi divisi per categorie di interessi.

Ma non solo. Infatti, adesso c’è la possibilità di avere più partecipanti ad una videochiamata. Questi da 8 sono passati a ben 32. Un’altra conquista da parte degli utenti che richiedevano questa possibilità a gran voce. Ed ancora hanno dato la possibilità di scrivere a se stessi. In questo modo gli utenti possono inviarsi molte cose.

Pensiamo al fatto che possono annotarsi le commissioni da svolgere, prendere appunti o anche inviarsi un link di un sito, di una ricetta, di un video da vedere in un secondo momento. Queste sono solo alcune delle tantissime novità offerta dalla piattaforma in questi ultimi tempi. Ma ce n’è una davvero interessante.

Anche questa desiderata dalla quasi totalità degli utenti, ma che pochi ancora utilizzano poiché non la conoscono. Nell’articolo parleremo proprio di questa nuova funzionalità davvero importante. Quindi, mettetevi comodi e leggete tutto fino in fondo. Inoltre, vi consigliamo di prendere nota di ciò che è scritto poiché potrà servirvi in futuro.

Il link alle chiamate: una funzionalità di WhatsApp aggiunta da tempo, ma che pochi conoscono.

Siete anche voi tra quelli che fino a poco fa ignoravano la sua esistenza? Da adesso in poi non avrete più alcuna scusa. In pratica WhatsApp da un po’ di tempo permette agli utenti di generare un link alla chiamata o alla videochiamata e condividerlo con gli utenti con cui si vuole interagire. Certo, potreste obiettare che anche prima dell’avvento del link era facile invitare altre persone.

Si, ma ora è molto più immediato. Basterà, infatti, aprire l’applicazione, entrare nella scheda delle chiamate e cliccare su “Crea link alla chiamata” che appare in alto nella schermata. Fatto ciò, WhatsApp vi chiede la tipologia di chiamata da voler effettuare, se una audio o una videochiamata. Fatta questa scelta, avrete tre opzioni.

Creazione link chiamata WhatsApp – iphonari.it

Potrete, infatti, inviare il link tramite la piattaforma stessa agli utenti che desiderate, ma potrete anche copiare il link per, poi, incollarlo in un messaggio su un’altra piattaforma social. Infine, avete anche la possibilità di condividere il link esternamente all’Universo Meta. Visto che era tutto più immediato? Attenzione, però, a chi detiene il link. Infatti, tutti quelli che ne entrano in possesso potranno partecipare alla chiamata. Infine, se il link resterà inattivo per 30 giorni sarà invalidato.