Home » Liberamente ispirato agli iPhone Pro, con un po’ di Nothing Phone e una funzione unica: ecco Unihertz Luna

Liberamente ispirato agli iPhone Pro, con un po’ di Nothing Phone e una funzione unica: ecco Unihertz Luna

Unihertz Luna – iphonari.it

Al World Mobile Congress 2023 di Barcellona sono state presentate numerosissime novità riguardanti gli smartphone.

Uno di queste è rappresentata da uno smartphone della Unihertz, un’azienda cinese operante dal 2016, che produce smartphone unici che potremmo quasi definire “di nicchia“. Basti pensare al suo “Jelly” o al suo “Atom“. Ora, ha presentato da poco a Barcellona un nuovo dispositivo che, a molti, è sembrato avere caratteristiche simili ad altri device.

Sì, perché ha fatto pensare subito agli iPhone Pro di Apple e al Nothing Phone della start-up britannica. Pensate che il numero uno di Nothing, Carl Pei, ne ha approfittato e ha chiesto di essere fotografato con due di questi smartphone in mano. In realtà, questa ispirazione non è nemmeno tanto velata. Infatti, l’azienda lo ha dichiarato spudoratamente.

Infatti, i suoi nuovi dispositivi presentano dei Led RGB sul retro che serviranno a dare maggiore luce, maggiore risalto alle linee degli smartphone. In questo articolo, vogliamo presentarvi questo nuovo modello dell’azienda cinese. Vi sveleremo le sue caratteristiche tecniche e la sua peculiarità. Partiamo, però, subito col dire che questo smartphone rientrerà tra quelli di fascia bassa ed i costi saranno comunque contenuti. Quindi nessuna paura per Apple o Nothing.

Unihertz Luna: una funzione peculiare passando per Apple e Nothing.

Si chiama Luna il nuovo smartphone dell’azienda cinese Unihertz. Il display sarà da 6,81’’. Avrà il chip Helio G99, octa-core della MediaTek. Il taglio di memoria RAM sarà da 8 GB, mentre lo storage interno sarà da 256 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, ci sarà una fotocamera posteriore principale da ben 108 MP.

E qui c’è una novità, o meglio la sua peculiarità. Il design di questo modulo è molto simile ad Apple, ma anziché avere una fotocamera ausiliare ultra-grandangolo, avrà una specifica la visione notturna da ben 20 MP. Ovviamente, oltre la Macro da 2 MP. Per quanto riguarda, invece, la selfiecamera, questa sarà una a fuoco fisso da 32 MP.

Carl Pei, il numero uno di Nothing, si è fatto fotografare con in mano due Unihertz Luna – iphonari.it

La batteria da 5000 mAh sarà compatibile con la ricarica da 18 watt. Il sistema operativo sarà Android 12. La società ha dichiarato che immetterà sul mercato i suoi nuovi smartphone entro la fine di marzo. Però non hanno detto né il giorno specifico né in quali mercati sarà immesso. Molto probabilmente il costo sarà intorno ai 300 euro, ma sicuramente non superiore.

Le colorazioni saranno in due sole varianti. La prima sarà bianca e la seconda sarà nera. Per i tempi ed i mercati interessati bisognerà aspettare ancora un po’. Ma è questione veramente di poco. Contestualmente a questi dettagli, conosceremo anche i costi reali.  Attendiamo e capiamo se anche in Italia potremo acquistarlo.