Home » iPhone 15 Pro: addio ai tasti fisici, ecco come funzioneranno i nuovi Apple

iPhone 15 Pro: addio ai tasti fisici, ecco come funzioneranno i nuovi Apple

Ecco dove saranno i nuovi tasti allo stato solido in iPhone 15 – iphonari.it

Sono numerose le indiscrezioni circa la nuova serie di iPhone 15 e mancano ancora  all’incirca sette mesi dalla sua presentazione.

Ma ce n’é una che sta già facendo sognare tutti gli utenti affezionati al brand di Cupertino. Una tecnologia in grado di stravolgere la concezione e l’utilizzo di questi dispositivi. Insomma, una novità rivoluzionaria che sarà sicuramente oggetto di studio ed anche di “copia” da parte di altri brand.

Apple si è dimostrata essere sempre all’avanguardia per quanto riguarda tutte le funzionalità offerte ed i device proposti all’utenza. Ma questa volta si è davvero superata e, stando alle indiscrezioni sempre più pressanti, la novità che la serie 15 di iPhone porterà con sé sarà davvero qualcosa all’avanguardia. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Da questa generazione nuovo futuro per Apple: tasti allo stato solito al posto dei tasti fisici.

Se ne parlava già da tanto tempo ed ora le indiscrezioni si fanno sempre più pressanti. Addirittura ci sono dei render che mostrano come saranno i nuovi iPhone con questi nuovissimi tasti. Un incredibile passo in avanti di Apple, sempre all’avanguardia. Ricordiamoci, però, che questa fantastica novità, la potremo trovare solo su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

Ed hanno realizzato i render basandosi sui CAD emersi su internet. Ma veniamo a questa novità. Ricordate i tasti che servono per controllare il livello del volume? Ecco, questi tasti fisici saranno sostituiti da un unico tasto allo stato solido. Ed anche quello che attivava la modalità silenziosa sarà sostituito da un solo tasto che alla pressione attiverà o la suoneria o la vibrazione.

Tale novità dovrebbe riguardare anche un altro tasto. Stiamo parlando di quello laterale che serve ad accendere il dispositivo e ad attivare l’assistente vocale Siri. Questo passaggio potrà creare qualche problema per quanto riguarda le richieste di emergenza o lo spegnimento causato solo da uno sfioramento.

Render iPhone 15 con tasti allo stato solido – iphonari.it

Ma di sicuro la Società sarà in grado di evitare questo tipo di problemi. Quello che salta agli occhi è che questi nuovi tasti allo stato solido daranno nuove opportunità agli utenti sia per quanto riguarda l’efficienze e l’efficacia per lo svolgimento dei compiti basilari che sono chiamati a svolgere quotidianamente.

Ma di sicuro, Apple darà quel tocco in più che da sempre la caratterizza. Pensiamo alla possibilità di zoomare diversamente durante l’utilizzo della fotocamera, o al possibile swipe per regolare il volume. Inoltre, potrebbe essere utilizzato per muoversi all’interno delle applicazioni scaricate. Insomma, una novità importantissima, che guarda al futuro. A noi non resta che attendere e goderne all’uscita.