Home » La Storia ora in vendita: per acquistare uno di questi cimeli dovrai essere un paperone

La Storia ora in vendita: per acquistare uno di questi cimeli dovrai essere un paperone

Uno dei primi computer Apple, Lisa I, del lontano 1983, ora in vendita all’asta – www.iphonari.it

Nuova asta di prodotti Apple a fine marzo 2023. Stavolta gli oggetti sono per veri amanti del vintage, ovvero hardware prodotti fra il 1977 e il 2008.

È stata recentemente annunciata la prossima asta della collezione di hardware Apple prodotti tra il 1977 e il 2008, che si terrà dal 27 al 30 marzo 2023. Questa è un’opportunità unica per i collezionisti di Apple e per gli appassionati di tecnologia di tutto il mondo per acquistare alcuni dei prodotti più iconici e rari mai creati dall’azienda.

La collezione in vendita include una vasta gamma di prodotti, dal primo personal computer Apple al leggendario Macintosh, nonché alcuni dei primi prototipi mai realizzati da Apple. Ci saranno anche molti accessori rari e oggetti da collezione, come poster pubblicitari e opuscoli. Ma non solo. Gli appassionati troveranno anche oggetti come joystick, tavolette grafiche e fotocamere. Oppure, un computer Lisa I del 1983 e un computer Apple Macintosh Plus del 1986, dotato di mouse e tastiera.

Un altro prodotto raro in vendita è il Macintosh Portable, uno dei primi computer portatili mai realizzati da Apple. Questo computer ha un design unico e distintivo e fu un successo commerciale quando fu lanciato nel 1989. Oggi, è diventato un oggetto da collezione molto ricercato per i collezionisti di Apple.

Ci saranno anche molti prodotti rari e insoliti in vendita, come il Power Mac G4 Cube, un computer desktop che utilizzava un design innovativo a forma di cubo e che fu un insuccesso commerciale, ma che oggi è diventato un oggetto da collezione molto ricercato.

Eventi per ricchi ma anche per appassionati del genere e del brand

La collezione include anche alcuni accessori rari e oggetti da collezione, come un poster pubblicitario originale per il lancio del Macintosh nel 1984 e opuscoli pubblicitari per il Macintosh SE.

Il fondatore di Apple Inc. Steve Jobs presenta il primo vero Mac della società, diventato oggi prodotto quotidiano per i consumatori – www.iphonari.it

La maggior parte degli oggetti in vendita è in ottime condizioni e ancora funzionante. Questo rende la collezione ancora più preziosa per i collezionisti di Apple che cercano pezzi da esposizione o per coloro che vogliono aggiungere un pezzo di storia Apple alle loro collezioni personali. L’asta si terrà in presenza presso la famosa casa d’aste Julien’s Auctions, e online al Julien’s Live. Gli acquirenti potranno fare offerte online o partecipare all’asta in persona per avere la possibilità di acquistare alcuni dei prodotti Apple più iconici e rari mai creati.

In sintesi, l’asta primaverile dei prodotti di casa Cupertino è un’opportunità unica per i collezionisti e gli appassionati di tecnologia di tutto il mondo di acquistare alcuni dei prodotti più iconici e rari mai creati da Apple. La collezione include molti prodotti rari e insoliti, oltre ad accessori e oggetti da collezione. L’asta si terrà online e in presenza e ci si aspetta che i prezzi raggiungano cifre record per molti dei pezzi in vendita.