Home » Screenshot, trucchi e segreti indispensabili per ogni situazione

Screenshot, trucchi e segreti indispensabili per ogni situazione

iOS 16 – Trucchetti e nuove funzionalità – iphonari.it

iOS 16 ha portato con sé, oltre la correzione di alcuni bug fastidiosi, anche nuove e fantastiche funzionalità tutte da scoprire.

Crediamo che tra tutti gli utenti iPhone, sono proprio pochissimi che le conoscono o le stanno scoprendo adesso. In questo articolo vorremmo, invece, mettervi a conoscenza di alcune funzionalità che possono svoltarvi la vita in qualsiasi momento. Sia se si tratta di momenti di svago, sia se si tratta di qualcosa di importante, tenete bene a mente ciò che vi scriviamo.

In realtà più che fare uno o più esercizi di memoria, vi invitiamo proprio a prenderne nota in modo da tenere fissi su un quaderno o un blocknotes tutti i passaggi da mettere in pratica per sfruttare a pieno tutte queste fantastiche novità. Un po’ come fanno gli studenti universitari ai corsi che seguono. Quindi, iPhone alla mano.

Articolo bene in vista. Quaderno e penna per appunti sulla scrivania. Questi sono i passaggi preliminari da seguire scrupolosamente. Siete pronti? Noi non vediamo l’ora di dirvi di che si tratta, perché abbiamo provato queste nuove funzioni e ne siamo rimasti esterrefatti. Altrimenti mica avremmo scritto un articolo sull’argomento?

Screenshot dinamici, firme e tanto altro: iOS non finisce di stupire.

Iniziamo con gli screenshot. Tutti sapete farlo, non è vero? Ora cliccate su “Fine“. Dal menù che si apre potrete copiarlo ed inviarlo ai vostri contatti o, nel caso in cui non vi piaccia, potrete sempre eliminarlo. In questo modo recuperate anche spazio. Ora, invece, viene il bello. In basso a destra c’è il simbolo “+“, cliccateci sopra.

Da qui potrete accedere alla lente di ingrandimento che vi permetterà di dare risalto ad una solo fetta di screenshot in particolare. Ma non è ancora finita. Cliccate nuovamente sul simbolo “+” e, poi, su “opacità“. In pratica questo strumento darà ancora maggiore risalto alla selezione fatta con la lente ci cui abbiamo parlato in precedenza.

Screenshot iPhone con iOS16 (apple.com) – iphonari.it

Inoltre, sapete che se disegnate qualsiasi cosa sul vostro schermo mentre modificate lo screenshot e alla fine del disegno tenete premuto su di esso, magicamente, anche se avete disegnato qualcosa di irriconoscibile, iPhone vi raddrizzerà tutto e il disegno avrà la forma che avreste voluto dargli sin dall’inizio.  Se, poi, ricevete contratti sullo smartphone Apple, vi basterà fare uno screenshot, cliccare su “+” e scegliere “Firma“.

In questo modo vi appariranno le firme più usate e potrete sceglierne una da apporre sul contratto. Ultimo trucchetto davvero stupendo è lo screenshot fatto ad un sito web. Sapete che potrete scegliere se fare uno screen di una pagina singola o dell’intero sito? Così facendo potrete girare ai vostri amici i siti web che più vi piacciono. Infine, potrete scegliere di farvi tradurre tutto il sito. Non male, vero?