Home » Lo troverete presto all’Apple Store: i preorder sono già da capogiro, tutti lo desiderano

Lo troverete presto all’Apple Store: i preorder sono già da capogiro, tutti lo desiderano

Dal 23 marzo sarà possibile acquistare DJI Mini2 SE – iphonari.it

Una notizia davvero importante per tutti gli utenti appassionati di video e che posseggono tra le loro attrezzature anche un drone.

Fare video, ormai, è all’ordine del giorno. E c’è una corsa alla migliore qualità possibile. C’è chi si limita a realizzarne alcuni con i propri smartphone e chi, invece, acquista attrezzature sofisticate, professionali, per avere il migliore prodotto possibile. Da un po’ di tempo, poi, sono sempre più di moda i video girati dall’alto.

In pratica, per capirci, quelli realizzati attraverso l’utilizzo di un drone. E tra questi, annoveriamo video di festeggiamenti, come quelli per i matrimoni o per i compleanni, quelli per celebrare ricorrenze ed eventi pubblici, ma ci sono anche video mozzafiato a picco sul mare o a strapiombo sulle vallate di comprensori montuosi.

Se siete anche voi siete tra gli utenti appassionati di video e fotografia e possedete già un drone tra le vostre attrezzature o state pensando di acquistarne uno, questo è l’articolo che fa per voi. Infatti, vi parleremo di un nuovo prodotto che sta facendo sognare già numerosi utenti che lo stanno già acquistando in pre-order. Un drone capace di volare lontano.

DJI pronta a immettere sul mercato il suo nuovo drone entry-level.

L’azienda cinese, leader mondiale nella produzione di droni è pronta a regalare un piccolo gioiello a tutti gli utenti su scala globale. Infatti, il 22 marzo sarà il giorno della presentazione del DJI Mini 2 SE. Sostituirà il suo predecessore, il DJI Mini SE. Non ci saranno grossi cambiamenti rispetto a quest’ultimo se non per quanto riguarda il controller e la distanza.

Ma andiamo per gradi. Iniziamo col dire che è un dispositivo leggerissimo, infatti il suo peso è di circa 250 grammi. Il suo sensore è lo stesso di quello montato sul suo predecessore e consente di girare video in 2.7K e 1080 pixel e scattare foto da 12MP. Ritroviamo anche lo stesso zoom digitale da 4x. La prima cosa che cambia è che gli utenti potranno usufruire di un nuovo controller, il DJI RC-N1.

DJI Mini 2 SE – iphonari.it

Inoltre, altra caratteristica peculiare di questo nuovo modello è la distanza che può raggiungere dal controller. Infatti, può arrivare a 6 km da noi, ben 4 km in più rispetto al precedente. Ovviamente stiamo parlando nei casi in cui non ci siano interferenze né condizioni meteo avverse. Sappiate, però, che anche con venti introno ai 40 km/h, potrà tranquillamente stazionare in volo e catturare le immagini desiderate.

La sua autonomia di volo è di circa mezz’ora. Come abbiamo già accennato, questi dispositivi si potranno acquistare dal 22 marzo in tutti gli Apple Store ad un costo base di 389 euro. Il prezzo salirà a 529 euro nel caso in cui si decidesse di acquistare la versione con batterie aggiuntive, borsa per il trasporto ed altri accessori.