Home » Intelligenza Artificiale e WhatsApp: con questo trucco niente è impossibile

Intelligenza Artificiale e WhatsApp: con questo trucco niente è impossibile

WhatsApp e ChatGPT: nulla è impossibile – iphonari.it

La piattaforma di messaggistica WhatsApp è la più utilizzata nel nostro Paese con i suoi 34 milioni di utenti attivi.

Messaggi di testo, vocali, foto o altri contenuti multimediali sono solo alcune delle funzioni che vengono usate. Infatti, ormai, WhatsApp è imprescindibile anche quando si tratta di lavoro. Quindi, si inviano anche documenti, comunicazioni aziendali, si indicono riunioni in videoconferenza. Ciò grazie a tutti gli aggiornamenti rilasciati negli ultimi tempi.

Questi ultimi, però, hanno sancito anche un altro cambiamento di rotta della piattaforma. Non solo piattaforma di messaggistica per privati, aziende, account business. Ormai, sta diventando sempre più un social. Lo dimostrano i gruppi che possono contenere al loro interno altri gruppi più piccoli divisi per tematiche, gli stati ai quali si può rispondere con le reaction proprio come avviene su Facebook ed Instagram.

In questo articolo, però, non vogliamo parlare di quanto sia sempre in costante aggiornamento. Vogliamo, infatti, svelarvi un trucchetto che vi renderà la vita più semplice. Qualcosa che legherà indissolubilmente il vostro WhatsApp all’Intelligenza Artificiale. Vi mostreremo quali sono i passaggi per farlo. Sappiate che niente è impossibile.

ChatGPT e WhatsApp, un legame che fa i botti.

Avete capito benissimo. Vi indicheremo la strada per avere il chatbot di OpenAI su una chat WhatsApp. In questo modo non dovrete più recarvi sul sito, ma vi basterà chattare in piattaforma. La prima cosa da fare è collegarsi al sito di OpenAi ed entrare nella sezione “API“. Vi chiederà di registrarvi.

Potrete farlo tranquillamente con il vostro account Google, ma anche con uno Microsoft. Una volta fatta la registrazione, vi apparirà la homepage. In alto a destra, in questa pagina, cliccate sul vostro account. Ne verrà fuori un menù a tendina. Da questo dovete scegliere e cliccare l’opzione “View API Keys“.

Intelligenza Artificiale e WhatsApp – iphonari.it

Nella schermata successiva, sulla sinistra, apparirà il pulsante “Create new secret key” su cui dovrete cliccare. Ecco che, adesso, arriva in schermata una chiave di codice. Copiatela. Fatto ciò bisognerà aprire un nuovo sito dal vostro smartphone. Il sito in questione è “Genzchat.chatbot365“. Ed è proprio qui che avviene la magia!

Una volta aperto, scrollando verso il basso troverete l’icona di WhatsApp da cliccare. Si aprirà una chat con un bot in cui incollare la chiave di codice precedentemente copiata, preceduta da “/apikey“. Ed ecco che, grazie a questo trucchetto sensazionale, potrete utilizzate l’Intelligenza Artificiale di ChatGPT in piattaforma. Potrete chiederle tutto, ma proprio di tutto come se foste collegati sul suo sito ufficiale.