Home » Oh my God | Un gadget per hackerare tutto

Oh my God | Un gadget per hackerare tutto

O.MG. Plug – iphonari.it

Le chiavette USB sono dei dispositivi che permettono di archiviare al loro interno dei contenuti da poter visualizzare, all’occorrenza, su un PC.

La prima chiavetta USB risale al lontano 1999. Da quell’anno, ne hanno fatta di strada. Sono diventate sempre più performanti e con capacità di memoria importanti. Ciò che ha fatto sì che diventassero davvero popolari è, innanzitutto, la loro dimensione ridotta. Questi dispositivi, infatti, sono davvero piccolissimi.

Possono stare in una mano e non occupano tantissimo spazio in tasca. Grazie a questa caratteristica è possibile portare i dati che servono in giro e all’occorrenza visionarli su di un computer, fisso o portatile che sia. E, poi, sono autonome dal punto di vista energetica, poiché la porta USB del PC è in gradi di alimentarle e farle funzionare regolarmente.

Insomma, per tirare le somme, sono dei dispositivi davvero importantissime per lo scambio di dati, nonostante la presenza, oggigiorno, dopo ben ventiquattro anni di attività, di numerosi servizi di Cloud. Questi, infatti, permettono di archiviare online, senza dispendio di storage interno di un qualsiasi dispositivo, dati e contenuti importanti.

Sapete, però, che c’è un dispositivo molto, ma molto simile ad una chiavetta USB in giro? La differenza con queste ultime è che non ha proprio le stesse funzioni. E’ in grado di fare qualcosa per cui noi tutti proviamo timore, paura. Non sono dello stesso avviso, invece gli hacker. Siete davvero pronti a scoprire di cosa si tratta?

O.MG Plug: una chiavetta USB molto particolare.

Come tutte le altre chiavette USB, anche questa va inserita all’interno di un computer, ma le differenza tra questa e quelle solite sono davvero sostanziali. Se quelle classiche fungono da storage, queste di cui stiamo scrivendo hanno una funzione alquanto particolare. In pratica, ha la capacità di hackerare i nostri computer.

O.MG. Plug, dispositivi piccoli e performanti – iphonari.it

Una volta inserita nella porta USB, il computer la identifica come se fosse una tastiera fisica. Tramite un qualsiasi smartphone, tutti i malintenzionati potranno inviare input, comandi da remoto alla chiavetta per far si che questa li riproduca, li esegua praticamente sul computer preso di mira. Per la gioia di tutti quelli che vivono di questo.

Ovviamente, come possono mettere in pratica questa attività sul vostro computer, anche voi potrete fare lo stesso. Vi basterà acquistarla, inserirla all’interno di un computer che volete controllare da remoto. Un dispositivo che fa paura, ma allo stesso tempo da paura. Ovviamente, il punto di vista cambia a seconda se siamo noi le vittime o meno.