Home » Il fotoritocco di Google arriva su iOS: meglio di una magia

Il fotoritocco di Google arriva su iOS: meglio di una magia

Google Photos per iOS da App Store Apple – iphonari.it

Ci sono stupende novità Google per tutti gli utenti che hanno un abbonamento a Google One, il suo servizio di archiviazione online.

Questo servizio è partito nel 2018 e offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuiti. Nel caso in cui lo spazio risulti insufficiente, c’è la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per integrare Giga ulteriori di storage online. Si potrà scegliere per tagli di spazio che vanno dai 100 GB fino ad un massimo di ben 30 TB.

Quando si sottoscrive un abbonamento si potrà scegliere di pagare mensilmente o con canone annuale per ottenere fino a 2 TB di spazio. Mentre, per i tagli da 10 TB, 20 TB e 30 TB gli utenti possono pagare la quota solo mensilmente. Adesso è in arrivo una novità riguardante Google Foto per gli utenti iPhone e iPad che fino ad ora era riservata soltanto agli utenti in possesso di Google Pixel 6 e Google Pixel 7.

In questo articolo vogliamo parlarvi proprio di questo. Una novità davvero importantissima che consentirà a tutti gli utenti, oltre modificare come al solito i contenuti salvati nello storage online, di avere una nuova sensazionale funzionalità per la modifica delle proprie foto scattate, ma che hanno delle piccole imperfezioni, degli intrusi al loro interno.

Ecco la funzionalità “Gomma magica” per iPhone e iPad.

Come abbiamo già accennato precedentemente, la funzione in questione era disponibile solo per i device Pixel 6 e 7 di Google. Ora, invece, Google Foto per iOS e iPadOS potrà, con la sua bacchetta magica, realizzare, finalmente, questa trucchetto. Ovviamente, per la gioia di tutti questi utenti. Un tool fantastico che viene in soccorso degli utenti per modificare una foto scattata.

Una foto bella, ma rovinata dalla presenza di persone o oggetti indesiderati. In pratica non sarebbero dovuti essere lì in quel momento. Grazie ad algoritmi e all’Intelligenza Artificiale gli utenti potranno eliminare dalle foto persone, animali ed oggetti indesiderati. Ma non finisce qui. Infatti, potreste pensare che gli spazi cancellati restino vuoti.

Google Foto per iOS e iPadOS: “Magic Eraser Tool” – iphonari.it

E invece no! Qui viene il bello. Grazie, appunto all’Intelligenza Artificiale, il tool è in grado di ricostruire tutte le parti della foto che precedentemente ha cancellato. Ovviamente, il procedimento non sarà svolto in momenti diversi, ma una volta individuate le parti di foto da cancellare, magicamente verrà ripristinato lo sfondo e nessuno si accorgerà di niente. Un tool potentissimo mai visto prima.

Una figata pazzesca che va a sommarsi alla possibilità di sfocare lo sfondo di una foto per far si che risalti l’obiettivo in primo piano e alla funzione “Portrait Light” che, sempre grazie all’AI, riesce ad individuare i volti e a migliorarne l’illuminazione. Insomma, una funzione “magica” tutta da provare per rendere le foto davvero fantastiche.